Prosegue senza sosta l'espansione della rete vendita sul territorio nazionale di Scavolini che con i nuovi Store di Bologna e Concesio (Brescia) consolida ulteriormente la propria identità distributiva, unica in tutto il panorama italiano.
Sono oltre 100 gli Store interamente dedicati allo storico brand pesarese e che sommati agli oltre 1.000 punti vendita Scavolini rappresentano un'importante leva strategica per il mercato delle cucine e che si riflette in una strategia aziendale volta a considerare l'esperienza di acquisto come una componente fondamentale per il consumatore finale.
In Italia
Lo stesso principio è stato utilizzato all'interno del nuovo Scavolini Store Bologna che si sviluppa su una superficie di 280 metri quadri esclusivamente dedicati al mondo Scavolini e ospita tutte le novità del brand, con una selezione dei prodotti più importanti tra cui i programmi cucina Baltimora, Diesel Social Kitchen, Evolution, Foodshelf Liberamente e Open, le nuove soluzioni Living Evolution e Sax e le collezioni Aquo, Idro e Rivo della linea Scavolini Bathrooms. Lo store nasce dal consolidato rapporto tra Scavolini e Compasso Arredamenti.
All'interno del negozio, uno staff professionale e formato all'interno del progetto pluriennale "Insieme per crescere" voluto dall'azienda, che avrà nei prossimi mesi il compito di accogliere il cliente e seguirlo passo dopo passo, dalla scelta della migliore soluzione su misura all'assistenza post-vendita.
Lo Scavolini Store Concesio, che copre una superficie di 230 mq, ospita alcune delle collezioni più rappresentative di Scavolini, tra cui le cucine Diesel Social Kitchen, Baltimora, Liberamente e Motus, la soluzione living Liberamente e, per l'arredo bagno, le collezioni Aquo, Baltimora, Lagu e Rivo. Ad arricchire l'offerta, una selezione di accessori Scavolini, tra cui tavoli, sedie e la nuova collezioni di tappeti. Lo Store nasce dalla storica collaborazione tra Le Mobil s.r.l.s. e Scavolini, che da tempo lavorano per la realizzazione dei punti vendita del brand.
All'interno dei nuovi Store, come da tradizione per questo canale retail, sono offerti al cliente finale il rilievo dell misure, la progettazione computerizzata, i preventivi, il trasporto e montaggio, tutti gratuiti, e l'eventuale servizio di smaltimento dell'usato.
Negli States
Scavolini è sbarcata oltreoceano per inaugurare, lo scorso 1 ottobre, il primo store monomarca a Las Vegas. L'apertura del nuovo Store rappresenta una tappa importante nel percorso di internazionalizzazione di Scavolini e consolida ulteriormente la presenza del brand italiano negli USA, dove è già presente con vari punti vendita monomarca tra cui Chicago, Houston, Miami, e New York.
Situato centralmente nell'esclusiva zona di Summerlin a Las Vegas, con i suoi 400 metri quadri, lo store rappresenta la più grande esposizione di cucine e bagni della città con 4 grandi vetrine che ospitano le collezioni più importanti di Scavolini. Tra queste, i programmi cucina Tetrix, firmato da Michael Young, e Diesel Social Kitchen, nato dalla sinergia tra due portavoci dello stile italiano come Scavolini e Diesel, le nuove soluzioni Living Motus e un'ampia selezione dell’offerta Scavolini Bathrooms, tra cui le collezioni Idro, Rivo, Font, Lagu e Baltimora.