Volumia Oversize, il nuovo concept creato dal designer Alfredo Zengiaro per Febal Casa si pone come un nuovo traguardo per l'azienda pesarese del Gruppo Colombini. Un progetto nato da una ricerca stilistica e funzionale che ha tenuto conto di alcuni degli aspetti fondamentali dell'ambiente cucina: le dimensioni, la capacità, l'accessibilità e non ultima, la cura dei dettagli e dei materiali utilizzati.
Il nuovo concept esalta l’impostazione delle volumetrie, così da incrementare gli spazi e l'accessibilità delle strutture. Le basi sono state progettate con un'altezza di 840 mm e gli zoccoli di 60 mm così da garantire volumi più ampi e una maggiore fruibilità dei piani di lavoro, con un'altezza maggiore del 15% rispetto ai vecchi standard. Lo storage è stato migliorato grazie ai cassetti rifiniti con sponde in vetro che consentono l'ottimizzazione dello spazio utilizzabile a cui si aggiunge una migliorata funzionalità.
Le ante, derivate dall'innovativa linea di prodotto System 22, garantiscono una maggiore robustezza e sono quindi una garanzia di durabilità del prodotto. Gli elementi a giorno e gli accessori sono stati progettati in linea con il concetto di libertà di movimento e di fruizione: è un esempio la gamba M-Leg del tavolo e delle penisole che ammorbidisce con un andamento sinuoso le geometrie dal disegno pulito e minimale; il nuovo elemento a giorno TED con cassetto da 27 cm; le colonne che all'occorrenza si trasformano in parete, utili per separare la zona pranzo da quella living.