I nuovi sistemi Living di Scavolini permettono di ottenere soluzioni per arredare il soggiorno all’insegna della versatilità e praticità.
La nuova proposta Living di Scavolini arriva a completamente della già vasta offerta di soluzioni per il bagno e - storicamente - per la cucina e rientra in una strategia di ampliamento intrapreso dalla storica azienda di cucine per il 2015.
Fluidità, condivisione, modularità e personalizzazione sono le parole chiave dell'offerta, che nasce per assecondare le ultime evoluzioni del concetto di abitare, da una tipologia di casa frammentata a una integrata di total living, in cui gli ambienti cucina e soggiorno si uniscono.
La proposta si articola in soggiorni integrati e soggiorni indipendenti, a seconda del tipo di ambiente e dello spazio a disposizione. Le soluzioni integrate permettono di valorizzare esteticamente la continuità tra le linee della cucina e della zona giorno, ottenendo un ambiente polifunzionale, in cui tutto è a portata di mano, grazie alla compostezza e all'uniformità di moduli e spazi. Le soluzioni indipendenti offrono invece la possibilità di comporre il living in modo più personale: soluzioni ideali per garantire identità optando per spazi distinti dove mantenere diversità di stili o, ancora, per scegliere di abbinare il living alla cucina in un altro ambiente.
Esigenze funzionali ed estetiche quindi, all'interno della nuova offerta Scavolini, in grado di adattarsi sia a spazi di grandi dimensioni, sia a superfici più contenute. Una gamma articolata che, attraverso il sistema parete Fluida o combinando i singoli elementi, consente di progettare diverse soluzioni living, come ad esempio librerie interpareti o ambienti integrati con angoli lavoro e studio.
Sistema parete Fluida con Modulo Cucina per il sistema integrato
Un sistema modulare a spalla portante che si integra con la cucina rispettandone il modulo, le forme e gli allineamenti. Fianchi e ripiani creano un tessuto regolare di linee verticali e orizzontali che offrono ottimi spunti di personalizzazione grazie ad elementi a giorno, schienali e sistemi di chiusura ad anta battente, cestoni, vasistas o ribalte. Il modulo degli elementi orizzontali della cucina determina gli allineamenti della zona living con esatto rigore ottico e intelligenza funzionale.
Sistema parete Fluida con Modulo Cucina per il sistema indipendente In questa soluzione, il sistema viene utilizzato per realizzare un living in armonia con il modulo cucina, ma indipendente. Massima libertà compositiva, per una componibilità dinamica e irregolare, in un gioco tra pieni e vuoti.
Sistema parete Fluida con Modulo 365 In questa soluzione, la regolarità del modulo 365, consente di armonizzare linee verticali e orizzontali con ogni tipo di anta e apertura. Una soluzione ideale per realizzare ambienti dove cucina e soggiorno convivono, senza confondersi.