Grande successo per la partecipazione di Gattoni Rubinetteria alla fiera di Lisbona “Tektónika - Feira Internacional de Construção e Obras Públicas”, tenutasi nel mese di maggio. Le proposte New Generation di Gattoni hanno suscitato apprezzamento e interesse, grazie alla carica innovativa dei prodotti presentati nello spazio espositivo, ideati da designer italiani e prodotti negli stabilimento sul Lago d’Orta.
L’azienda di Alzo di Pella ha creato, per esempio, l’apprezzata collezione Under Window: una serie di monocomandi con bocca girevole e corpo estraibile o reclinabile, che garantisce il massimo comfort in cucina, a prescindere dalla disponibilità di spazio. La linea, disponibile con finiture differenti (dalle linee classiche, barocche, minimali o moderne, con diverse finiture quali cromo, cromo oro, cromo satinato ed acciaio anticato) è stata sviluppata in particolare per il posizionamento dei miscelatori da lavello in prossimità di finestre o infissi. Il prodotto 0415 è emblematico della linea: si tratta di un miscelatore monocomando in ottone cromato, di 25,4 cm di altezza, composto da una importante bocca girevole con una sporgenza di 22,4 cm, la cui parte terminale si trasforma in doccetta estraibile monogetto. Inoltre tutto il corpo del miscelatore lavello è completamente estraibile dalla sua sede e reclinabile a 90° sul piano.
Realizzata con materia prima certificata Bluwave (ovvero una nuova lega completamente depiombata), è la collezione Gk Green: dotata di proprietà antibatteriche, assicura la purezza dell’acqua potabile, arrestando lo sviluppo di germi e agenti patogeni.