La giuria di esperti dell’Archiproducts Design Award 2017, composta da personaggi del mondo industriale, del design, dei media e naturalmente dello staff di Archiproducts, ha operato la valutazione di oltre 600 prodotti candidati nelle 14 categorie previste.
Hanno partecipato alla seconda edizione del premio internazionale di design aziende e designer provenienti da 15 paesi.
Per la categoria Tech, nella quale rientrano non solo gli elettrodomestici, ma anche sistemi audiovisivi, sistemi di raffreddamento e riscaldamento, smartphone, pc e software, l’unico elettrodomestico premiato è stato il Barbecue a gas per outdoor di Fulgor Milano, modello SBQ 1000 GX che ha convinto per la qualità tecnica, le funzioni e l’estetica.
Dallo stile rigoroso, il barbecue da incasso outdoor di Fulgor è realizzato in acciaio inox 316, che assicura una migliore resistenza alla corrosione, rivelandosi così particolarmente indicato per l’esposizione esterna anche in presenza di aria salmastra.
È dotato di manopole laterali anch’esse in acciaio, comprende 4 bruciatori gas di grande potenza (utilizzabili sia con il metano che con il GPL), 2 griglie in acciaio inox e 1 piastra Teppan yaki. E’ stato realizzato traendo ispirazione dalla cottura professionale per consentire la cottura di una varietà di ricette gustose e ricercate, andando ben oltre l’idea della semplice grigliata.
Sono disponibili come accessori due diversi tipi di coperchi anch’essi realizzati in acciaio 316. Il primo, slim, serve unicamente come copertura e protezione, il secondo roasting invece, dall’effetto bombato, permette anche di cucinare come se si utilizzasse un forno.
Il BBQ Fulgor Milano si aggiudica l’Archiproducts Design Award 2017 nella categoria Tech
Il Barbecue a gas per outdoor di Fulgor Milano, modello SBQ 1000 GX premiato agli Archiproducts Design Awards nella categoria Tech