Dopo il successo dell’esordio nel settore cucina del 2016, Giorgetti presenta la nuova collezione GK.02, che, grazie all'ampia scelta di finiture, può essere inserita anche in ambienti open.
Ricalcando lo stile del marchio e la visione dell’ambiente cucina già interpretata con la prima collezione del 2016, la GK.01, anche GK.02 si rivela rigorosa nelle linee e contemporanea negli accostamenti dei materiali, mettendo in scena un perfetto equilibrio fra artigianalità e innovazione industriale. Le superfici nette e senza soluzione di continuità degli elementi che la compongono consentono un’estetica di grande impatto che, evocando le forme plastiche dell’arte scultorea, nobilita l’ambiente cucina trasformandolo da luogo di servizio a protagonista della casa.
GK.02 offre una gamma di finiture esclusive e personalizzabili. Peltrox, marmo, legno e vetro disegnano una composizione elegante e tecnica al contempo: ne sono esempio i mobili sospesi e incorniciati nel marmo, dove trova spazio il lavello anch'esso realizzato in marmo e occultabile da una cover che non interrompe la continuità della vena.
I dettagli superano la semplice funzionalità per diventare elementi di stile: i profili in alluminio incasellano i pannelli di rivestimento restituendo un particolare effetto grafico. L’alternanza di materiali viene esaltata nell’incontro fra top, fianchi e ante, ma anche negli abbinamenti fra i vari elementi che compongono il sistema. Per le colonne, si possono scegliere le finiture in marmo, essenza, laccato lucido e in Peltrox oppure la variante in frassino o noce canaletto con un disegno piramidale 3D che rivela un perfetto equilibrio fra artigianalità e innovazione industriale.
I toni eleganti del marmo, le trasparenze del vetro, le laccature e, naturalmente, i rivestimenti in legno con la nuova proposta in acero grigio creano una gamma cromatica che richiama il rigore progettuale del movimento modernista, reinterpretandolo secondo le nuove tendenze dell’interior design. Il tavolo snack in legno, marmo o Peltrox, può essere installato in posizione tavolo oppure ad altezza snack, grazie a un sostegno scultoreo che cita i volumi del Pirellone, il grattacielo milanese progettato da un pool di architetti guidati da Gio Ponti.
All’interno dei cassetti, una vasta gamma di accessori, modulari e liberamente componibili, è realizzata in massiccio di frassino tinto nero, con particolari in Peltrox e vetro. Portaposate, portaspezie, taglieri, fermapiatti e soluzioni dedicate a ogni funzione specifica della cucina garantiscono un ordine perfetto e la massima qualità estetica. L’illuminazione sul piano di lavoro è risolta tramite un sistema di led a incasso nei pensili; nelle colonne e nei pensili le luci sono antiabbagliamento. Le vasche sono proposte in Peltrox, ma anche in marmo con top di chiusura coordinato.
Ogni cucina GK.02 è unica e numerata, per sottolineare l’eccellenza della manifattura Giorgetti e la sua capacità di personalizzare ogni progetto in funzione dello spazio che andrà ad arredare e delle necessità di chi sceglie di vivere questa esperienza.