Trova naturale impiego nell’arredamento, oltre che nell'architettura e nell’interior design, la lastra ceramica LAMINAM nel formato 1620x3240 mm in spessore 12 mm, ideale per i piani orizzontali di mobili per cucina e bagno e quindi per tavoli, top e aree di lavoro. Con oltre 100 superfici a catalogo, la produzione globale Laminam offre due formati ed un ampio ventaglio di possibilità estetiche pensate per accontentare esigenze architettoniche e di arredo e per incontrare tutti i gusti. Le finiture proposte vanno di colori naturali e morbidi, alle texture ultramoderne, industriali e tridimensionali, offrendosi in alternativa al marmo e ai materiali lapidei tradizionali, dal costo e dall’impatto ecologico superiori.
Sono infatti davvero eccellenti le proprietà di LAMINAM:
Resistenza a graffi e alle abrasioni profonde
Resistenza all’insorgenza di funghi e muffe
Resistenza alle macchie
Resistenza ai prodotti chimici
Resistenza ai raggi UV
Innata igienicità
Bassa manutenzione e facilità di pulizia
Facilità di lavorazione
Idoneità al contatto con gli alimenti
Bianco Statuario Venato per cucine eleganti
Total look effetto marmo per la cucina realizzata interamente con lastre ceramiche Laminam 1620x3240mm in spessore 5,6mm e 12mm nella texture Bianco Statuario Venato (NELLA FOTO in apertura e qui sotto). Il piano di lavoro, con lavabo e piano cottura perfettamente integrati, il rivestimento delle ante e dei frontali dei cassetti, fino allo zoccolo a terra, incantano per la superficie bianca attraversata da ampie venature grigie, in un unicum dal forte impatto visivo. La finitura appartiene alla collezione I Naturali che rispecchia il nuovo concetto architettonico dell’allure autentica, di una finitura fedele alla pietra di cava naturale caratterizzata da elementi preziosi e venature identiche a quelle della materia prima. Il Bianco Statuario Venato e il Bianco Statuario Venato Soft Touch sono disponibili per entrambi i formati Laminam, ovvero per le lastre da 1000x3000mm con spessore 5,6mm, e da 1620x3240 mm com spessore 5,6/12 mm.
Ossido Bruno per cucine di carattere
La texture Ossido Bruno, dalle sfumature calde e inaspettate, personalizza la cucina ad isola realizzata con lastre Laminam 1620x3240mm in spessore 12mm realizzando un volume compatto, in cui lavabo e piano cottura risultano perfettamente integrati nel piano lavoro. Completa la funzionalità della cucina un elegante piano a sbalzo in Ossido Nero che funge da banco bar o da piano di servizio, per appoggiare i piatti o per pranzare. Le due finiture ossido così abbinate creano una soluzione dai cromatismi intensi e preziosi, di decisa impronta contemporanea.
La collezione Ossido - una delle proposte di maggior successo del Brand - è disponibile in due formati (1000x3000mm e 1620x3240mm) e in due colori, Bruno e Nero, combinando le alte prestazioni con un aspetto moderno e sofisticato ispirato alla tradizione artigianale del ferro. E coniugando così tecnologia e arte.