In Viale Monte Nero 48, a Milano, è stato di recente inaugurato Minimal, showrooom nato dall’esperienza degli architetti Alessandra De Matteis e Massimo Mornati. Pensato come un vero archivio di materiali, Minimal offre ai progettisti un modo inedito di "raccontare" gli elementi fondamentali dell'interior design e dell’architettura.
Lo spazio aperto del loft che ospita Minimal è disposto su due piani e organizzato con un progetto espositivo essenziale, secondo un lay out che stimola il confronto e agevola la scelta. L'offerta si articola sua una ricca gamma di di rivestimenti proposti secondo e allestimenti e accostamenti che facilitano il confronto e la scelta razionale ed emozionale. Si tratta di una ricercata e varia selezione di rivestimenti lignei, ceramiche, resine, tavoli, oltre ad un'ampia scelta di rubinetterie e di prodotti per l'arredobagno,
Il target a cui si rivolge Minimal è quello dei progettisti e degli l’architetti, che qui possono trovare prodotti innovativi e di qualità ed anche una suggestiva materioteca, supporto ideale per apprezzare i diversi abbinamenti tra i materiali e per sviluppare così progetti originali. Sfidando clichè dei più tipici showroom, Minimal sarà periodicamente animato da eventi creati ad hoc per i vari target di riferimento.
I Brand di Minimal
Lo showroom Minimal lavora solo con i migliori Brand trovando un diverso modo di presentarli e accostarli, creando abachi di materiali che svincolino la scelta dai nomi e che permettano una comparazione onesta ed efficace.
-Ceramiche/Rivestimenti: Apavisa (Spagna), Sant’Agostino (Italia), Studio one Equipe (Spagna), Edimax (Italia), Cinca (Portogallo), Ariostea (Italia), 3d Surface (Italia)
-Mosaico: Bisazza (Italia)
-Marmi/Pietre: Casone (Italia) Resine: Rs Resine Strutturate (Italia) Pitture: Paint Makers (UK/Italia)
-Parquet: La Legno (Belgio), Kahrs (Svezia), Salis (Italia), Officina 107 (Italia)
-Rubinetteria: Zucchetti. Kos (Italia), Dornbracht (Germania)
-Arredobagno: Stocco (Italia), Effegibi (Italia), Vismaravetro (Italia)
-Sanitari: Ceramica Cielo (Italia)