La nuova generazione di elettrodomestici da incasso proposti da Whirlpool si chiama
W Collection ed è stata una delle protagoniste tra le novità che il brand ha presentato a FTK a Milano.
Una collezione che esprime l’evoluzione della ricerca del marchio leader nel mondo attraverso la semplicità di un’iniziale che la racchiude in modo compiuto.
Fusione perfetta tra il design contemporaneo di Whirlpool e la tecnologia più avanzata, la Cooking Suite W Collection è completa di tutti gli elettrodomestici per la cottura.
Proposte che cambiano il modo di vivere la propria casa, e la propria cucina, con prestazioni di alto profilo e massima facilità di utilizzo, anche grazie alla tecnologia 6° Senso e ai display TFT a colori dalla qualità eccezionale, attraverso cui la connettività diventa dialogo e fonte di informazioni.
Grazie alla app 6TH Sense Live, è possibile controllare tutti gli elettrodomestici da qualsiasi luogo e in qualunque momento, avere consigli e suggerimenti, o farsi ispirare da utili tutorial.
W11, un’anima digitale
Punta di diamante della W Collection è sicuramente la linea W11, progettata per le raffinate cucine minimaliste e contraddistinta dalla purezza del design che coordina lo stile di piani, a induzione e a gas, cappe, microonde e forni. Questi ultimi rappresentano autentiche icone di un design all’avanguardia, grazie alla maniglia integrata o in rilievo, all’eleganza del vetro e al perfetto allineamento che consente libertà e coerenza progettuale.
L’evoluzione estetica dei forni è coerente con le funzioni innovative che consentono di utilizzare in modo semplice programmi complessi. Lo SmartDisplay illustra la connettività e le prestazioni con immagini intuitive, suggerimenti semplici e istruzioni chiare per una cottura più facile e assistita.
La nuova tecnologia SteamSense+ prevede una iniezione di vapore 100% a bassa temperatura, o la cottura combinata tradizionale con il vapore, ideale per arrosti, cotture al forno e piatti leggeri e delicati. SteamSense, una calibrata combinazione di vapore e calore, è ideale per arrosti, pane e torte. La sonda Multisense che controlla la temperatura del cibo in quattro punti diversi, BakeSense che monitora il livello di umidità all’interno del forno e Cook4 che garantisce una cottura multilivello perfetta, sono alcuni dei plus dei forni W11, che consentono risultati eccezionali.
Cottura smart assistita
L’intelligenza evoluta di W11 si esprime perfettamente anche nei piani a induzione progettati per garantire il massimo risultato con il minimo sforzo.
Attraverso MySmartDisplay, TFT a colori da 4.5, la cottura assistita
6° Senso guida passo dopo passo nella preparazione di ognuna delle 100 ricette
pre-impostate. I sensori intelligenti regolano automaticamente la temperatura e il tempo di cottura ideali per ciascun piatto. Inoltre, grazie alla connettività e a “6TH Sense Live” app, è possibile esplorare nuove ricette, tutorial e organizzare i pasti.
FlexiFull, infine, consente di unire fino a 10 diverse zone di cottura o di gestire l’intero piano cottura come un’unica area.
Grazie alla rilevazione automatica, pentole e padelle possono essere spostate liberamente sull’intera superficie.
Caratteri inconfondibili che rendono unica l’esperienza in cucina con W Collection. Un passo importante per Whirlpool e per migliorare la vita di chi sceglie la semplicità evoluta.
iF Design Award 2018
Whirlpool, azienda leader degli elettrodomestici, si è aggiudicata il prestigioso iF Design Award 2018: il riconoscimento di uno dei premi di design più importanti al mondo, che testimonia il carattere innovativo della W Collection con ben 13 prodotti premiati, 12 dei quali appartenenti a due collezioni da incasso per la cottura a cui si aggiunge anche una lavatrice.
I “winners” appartengono sia alla W Collection Suite W11 con maniglia integrata - forno da incasso, forno da incasso combinato (Speed Oven), forno da incasso a vapore, piano a induzione 90 cm. Smart Cook, microonde combinato e cappa T-Shape - sia a W Collection Suite W11 con maniglia sporgente di cui sono stati premiati forno da incasso, forno da incasso combinato (Speed Oven), forno da incasso a vapore, piano a induzione 77 cm. Smart Cook (foto sotto), microonde combinato da incasso e cappa Vertical.
«Ricevere 3 iF Design Awards, con ben 13 elettrodomestici ci rende incredibilmente orgogliosi e questo è stato possibile grazie alla nostra attenzione al design e alla tecnologia”, ha dichiarato a proposito Norbert Schmidt, Vice President, Market Operations, Products & Brands Marketing di Whirlpo EMEA.
«Il top design - ha sottolineato Schmidt - coniuga la qualità estetica di un elettrodomestico con la sua capacità di anticipare e soddisfare le esigenze dell’utente e in Whirlpool crediamo nel design che riflette e rispecchia i moderni stili di vita e i trend del futuro».
In apertura, una visione di insieme della W Collection Suite W 11, i cui forni sono con maniglia integrata