Una cornice rettangolare in vetro trasparente disegna la nuova cappa a soffitto Alba, di Falmec, modello progettato da Valerio Sommella e Alberto Saggia. Grazie a un sistema a LED, la cornice sporgente in vetro si illumina lungo tutto il perimetro individuando così l'apparecchiatura nel controsoffitto. La luce però si accende solo quando serve, ovvero quando la cappa è in funzione, per illuminare in modo efficace e funzionale il piano cottura sottostante. Tanto sobria quanto versatile, Alba nasconde il motore al di sotto del pannello bianco centrale, che è tinteggiabile in qualsiasi colore a scelta. Questo accorgimento consente di adeguare la tonalità del pannello stesso a quella del soffitto, assicurando così una perfetta continuità e integrazione tra la cappa e la superficie in cui viene incassata. Il foro a soffitto necessario per l'incasso della cappa è di 60 x 120 cm.
Riguardo funzionalità e prestazioni, la cappa Alba è dotata di aspirazione perimetrale - con una efficienza pari a 800 m³/h - 950 m³/h, di telecomando e di pulsantiera elettronica. La cappa è proposta sia in versione aspirante sia filtrante grazie all’esclusivo kit filtrante soffitto Carbon.Zeo che offre un’efficacia doppia rispetto alle classiche soluzioni di questa tipologia. Il modello è dotato anche di filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile.
La nuova cappa Alba, infine, appartiene alla collezione Design, nata dalla collaborazione tra Falmec e designer affermati ed emergenti. Obiettivo di questo lavoro sinergico è realizzare prodotti perfetti perfetti per stile e funzione, ottenuti da uno scrupoloso studio progettuale unito all’impiego di materiali sofisticati e di tecnologie innovative.
FALMEC
Fondata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è brand leader nella produzione di cappe aspiranti caratterizzate da innovazione tecnologica, design contemporaneo, eccellenti performance, materiali pregiati, efficienza energetica e artigianalità 100% italiana. Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli con estrema precisione e sottoposto a scrupolose verifiche. La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare un design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente
domestico sano e gradevole.