SieMatic-Garavaglia, talent scout di eccellenze
Personalizzazione dei progetti e grande attenzione all’eccellenza, in ogni campo, nel dna dello showroom monomarca SieMatic-Garavaglia
Una storia di passione e competenza che si tramanda ormai da tre generazioni: dal nonno Angelo, ebanista dal 1926, passando per papà Gaetano, creatore del marchio Dada, fino ai nipoti Christian e Mirko Garavaglia che hanno optato per la partnership con SieMatic nello showroom milanese in viale Monte Santo 8.
“Noi partiamo da un discorso di progettazione prima ancora di parlare di prodotto – spiega Christian Garavaglia – perché quando ci si occupa di cucina quello è il primo nodo, per offrire la customizzazione che rende ogni progetto unico e inimitabile come i nostri clienti. Ogni cucina infatti è un mondo a sé, e cerchiamo di far capire che la flessibilità della nostra consulenza e la propositività nell’andare a scovare prodotti di eccellenza, negli accessori così come nei piani lavoro o negli elettrodomestici, permette di cucire addosso a ognuno il progetto più adatto alle sue esigenze”.
Dal mondo della cucina, che rimane sempre idealmente il cuore pulsante di ogni abitazione, si è passati al concetto della casa totale, ampliando al resto degli ambienti la stessa cura e curiosità che contraddistinguono il modus operandi dello showroom, dalla progettazione ai rilievi, dall’arredamento su misura al trasporto e montaggio, dalla gestione del cantiere fino all’assistenza post-vendita, per la singola fornitura esclusiva fino ad arrivare ai grandi contract.
“Collaboriamo con numerosi architetti e studi – prosegue Garavaglia – a cui possiamo dare supporto con la massima adattabilità, anche mettendo a disposizione i nostri spazi per incontrare i loro clienti”. Ed è proprio al mondo dei professionisti che si rivolgono anche molti degli eventi ospitati durante l’anno all’interno dello showroom che rappresenta oggi uno dei punti di riferimento nella capitale del design.
“Visto il successo riportato dalle Short Cooking Races, le gare di cucina veloce tra studi di architettura organizzate dal 2016 a oggi – prosegue Christian Garavaglia – stiamo pensando a ulteriori format da proporre durante l’anno, proseguendo anche con i corsi dedicati ai professionisti che organizziamo ad esempio come partner di NCS- Natural Colour System”.
Anche la comunicazione è un focus su cui lo showroom si sta concentrando, con la presenza sui social e il progetto, per l’autunno, di dare vita a un blog. “Alla fine però – ammette Garavaglia – a pagare davvero molto nei rapporti con i clienti è la nostra dimensione familiare, che permette a chi entra in contatto con noi di parlare sempre con i titolari con un canale diretto e di essere quindi seguiti dallo stesso referente dall’inizio alla fine di un progetto, un approccio che dà grande fiducia e permette ai nostri clienti di risparmiare tempo e risorse”.
L’innovazione
Massima flessibilità e customizzazione, sia perché SieMatic fa proprio della personalizzazione degli interni il proprio punto di forza, sia perché lo showroom Garavaglia è molto propositivo nel trovare e proporre eccellenze che sono al di fuori del circuito abituale per creare una casa coordinata con stile e innovazione.
SCHEDA
SIEMATIC - GARAVAGLIA
Viale Monte Santo 8, 20124 Milano (MI)
www.garavagliarredamenti.com
ANNO DI FONDAZIONE 1998
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ) 400
NUMERO VETRINE 15
NUMERO ADDETTI 3
MARCHI DI CUCINE TRATTATI SieMatic