Ottimizzare la capacità e la funzionalità interna dei contenitori della cucina è oramai un must, data la necessità di sfruttare al massimo tutto lo spazio a disposizione. Alcune delle aziende top di gamma del settore componenti offrono soluzioni straordinarie non solo per l'efficienza, ma anche per la qualità estetica. Vernici black e metallizzate, nuance legno, acciaio, vetro e alluminio sono i materiali e le finiture adottati per cassettoni, ripiani, cestelli e scorrevoli per basi, colonne e pensili. Tra le soluzioni più funzionali, quelle angolari, che rendono accessibili volumi interni altrimenti irraggiungibili.
Sistema di ripiani in alluminio e vetro, Strike onde eleganza ed esigenze tecniche rivoluzionando l’allestimento interno dei mobili da cucina. L’estetica raffinata e la praticità di Strike si coniugano con le sue straordinarie capacità di portata, che superano gli standard dei normali ripiani, ottenendo la conformità alla normativa UNI 8601 (LIV4 ripiano altezza 28 mm e LIV5 ripiano altezza 37 mm). Il sistema Strike è disponibile anche avere anche nella versione luminosa, con luci led nascoste alla vista. I ripiani Strike sono inoltre estremamente personalizzabili grazie ad un'ampia gamma di finiture e di tipologie, e sono disponibile in due altezze - da 28 mm e da 37 mm - e in quattro lunghezze - 450, 600, 900 o 1200 mm. Strike può essere venduto montato con vetro oppure smontato, senza vetro.
La Gamma Urban, caratterizzata da un unico profilo completamente in alluminio, è costituita da cestelli estraibili, cassetti, colonne, dispense e meccanismi angolo che si adattano ad ogni stile cucina. Ogni meccanismo di cui si compone adatta ad ogni misura, con anche la possibilità di personalizzazione al suo interno. Massima facilità di installazione delle componenti attraverso un aggancio a sgancio che è possibile scegliere tra quelle che necessitano. Oltre a Urban, Vibo propone altre innumerevoli soluzioni super funzionali per attrezzare basi e colonne, anche ad angolo - come si può vedere nella gallery qui sotto. Tra queste, la soluzione angolare Fly Moon, best seller di Vibo ed ora disponibile nel modello reversibile. Ha una capacità di carico di 20 kg per ripiano, può essere installata in entrambi i versi.
Split è il sistema di contenitori che permette di organizzare l’interno di un cassetto in totale autonomia. Design essenziale, forme lineari, facilità di utilizzo e varietà di dimensioni e colori caratterizzano Split, insieme allo spessore sottilissimo di soli 3 mm. Un oggetto che permette una perfetta ottimizzazione degli spazi, un sistema che trova applicazione sia nei cassetti Salice Lineabox sia nei cassetti legno, ma anche in qualsiasi altra tipologia di cassetto. Disponibile in diverse finiture e declinabile in oltre 300 combinazioni, oltre che perfettamente utilizzabile in ogni tipologia di ambiente, dal living alla cucina, dal bagno alla camera da letto.
La collezione Materia è composta da cestelli e colonne attrezzate per gestire in modo confortevole e funzionale lo spazio utile in cucina, grazie anche alla estrema modularità delle soluzioni disponibili. Finiture e materiali sono stati pensati per dialogare
perfettamente con i colori e il design che caratterizzano i trend attuali per l’interior, esaltando la propensione verso uno stile contemporaneo nel quale le cromie hi-tech si mescolano alle tinte naturali per raggiungere un gusto estetico raffinato.