Perfetto per facilitare le operazioni sul lavello della cucina in ambienti poco illuminati
Fondata negli anni ’50 a Borgomanero da Carlo Nobili, Nobili Rubinetterie è oggi presente in 87 paesi del mondo e ha acquisito le più severe certificazioni internazionali. I prodotti Nobili sono realizzati in ottone senza tracce di piombo attraverso impianti di ultima generazione e assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua.
I ricercatori dell'azienda hanno sviluppato il miscelatore da cucina LUCE con tecnologia a led per dare vita a un originale mix tra lampada e rubinetto.
Sono 36 i led posizionati sulla bocca di erogazione all'interno di una semisfera in metacrilato (diametro 70 mm) che può essere accesa tramite un pulsante, indipendentemente dal flusso dell'acqua.
LUCE si spegne automaticamente dopo 45 minuti di utilizzo ed è perfetto per facilitare le operazioni sul lavello in cucina in ambienti con poca illuminazione. Oltre ad essere girevole fino a 240° la bocca di erogazione infatti si sfila e si allunga con flessibile fino a 35 cm.
La rubinetteria LUCE inoltre permette un risparmio d'acqua fino al 50% grazie a un limitatore di portata che può essere settato in fase di montaggio.