Il design lineare della collezione Cloe è adatto sia agli spazi di dimensioni ridotte, dove soluzioni pratiche si fondono all'estetica ricercata, sia agli ampi open space, dove trovano posto le isole e i banconi snack in affaccio sul living.
La linea di Arredo3 si rinnova con finiture inedite. Il programma Cloe comprende diverse tipologie di frontali, dall'anta liscia con presa a gola, maniglia o meccanismo push pull, all'anta a telaio in chiave moderna. La selezione di finiture, spazia dai laccati lucidi e opachi UV in bianco, perla, grigio neutro, visone e grigio Orion, ai laminati poro registro in cinque tonalità di essenze lignee che riprendono le stesse nuance dei laccati e consentono delicati abbinamenti tono su tono. A queste si aggiungono i laminati seta canapa, ginepro, prato, o il laminato poro aperto lino, pensati per dare un tocco ancora più ricercato agli ambienti.
Una ricca proposta di elementi a giorno dà forma a composizioni dinamiche e funzionali. Le librerie Factory, disponibili anche per questa collezione, sostituiscono i pensili quando collocate accanto ai piani di lavoro, e creano giochi di pieni e di vuoti quando affiancano le colonne. Gli elementi Open in alluminio trovano invece una perfetta collocazione tra basi e pensili, dando vita a schienali attrezzati personalizzabili.
Grande attenzione anche per gli elementi contenitivi, con colonne dotate di accessori curati e resistenti all'usura, come i carrelli estraibili con spondine in laminato che consentono di avere tutto a portata di mano. Una novità applicata anche a questo modello riguarda l’illuminazione interna, con l’introduzione di luci a led posizionate in verticale nella colonna e incassate a filo.
Cloe arreda la zona giorno all'insegna di un unico stile progettuale e cromatico attraverso le madie, i mobili tv, e i contenitori realizzati nelle stesse finiture della cucina. Il risultato è un ambiente armonico e confortevole, dove tutto è piacevolmente studiato e in linea con la richiesta di spazi fluidi e capaci di adattarsi alle esigenze di chi quotidianamente li vive.