Due eccellenze italiane entrambe originarie di Pesaro, la “terra dei motori”, luogo culto per la storia del motociclismo, si uniscono per condividere con una partnership i valori di italianità e tradizione culinaria da esportare globalmente attraverso la presenza congiunta nei paddock del MotoGP.
Berloni ha realizzato un kitchen point ad hoc per l’interno dell’Hospitality, gestita con successo dalla famiglia Ridolfi, che sarà presente in tutte le date europee del motoracing 2019.
La struttura trae ispirazione sia nella forma che nel valore sociale alla Domus romana, rimarcando la simbologia di accoglienza e italianità.
L’Hospitality sarà il fulcro del servizio di accoglienza e ristorazione per i team di addetti ai lavori e staff tecnici, piloti, celeb, stampa, tv e guest: il mondo degli operatori che da dietro le quinte permettono la realizzazione dello spettacolo MotoGP. Un luogo unico attorno al quale vivere le emozioni di uno sport appassionante ed energico, in cui godere dell’intenso calore della cultura italiana e dove gustare i piatti tipici della gastronomia della “terra dei motori”, in qualsiasi paese ci si trovi.
L’eleganza delle cucine Berloni e gli aspetti tecnologici e innovativi dei suoi componenti sposano il concept dell’hospitality Severino, insieme ad attenzione per i dettagli e buon gusto, divenendo protagonista del ristorante mobile.
La collaborazione prevede una serie di personalizzazioni nei paddock di ogni circuito.
Un percorso che continuerà nel 2020 con la presenza del kitchen point Berloni in ogni circuito, anche extra Europa, della gara.
Severino & Son Hospitality
E’ dalla passione per il motociclismo che nasce l’idea di creare una Hospitality per i Team e i piloti del Motomondiale. Severino Ridolfi opera nel mondo dei motori sin dal 1993 gestendo l’Hospitality di un team pesarese nel quale spicca un giovane pilota: Valentino Rossi. Nello stesso anno Severino si accorge che i Team che necessitano di un servizio di ristorazione sono molti, fonda così Severino By Hospitality. Nel 1997 l’azienda entra nel circuito del motomondiale e lo staff si allarga con l’entrata del figlio Daniele che, dal 2011, gestisce in autonomia la Severino & Son Hospitality