L’apertura del flagship store a Parigi rappresenta un’ulteriore tappa sul percorso di continua affermazione ed espansione di Cesar, azienda italiana del settore arredo cucina che vanta ormai una presenza sempre più salda a livello internazionale, con 200 punti vendita in Italia e 170 all’estero.
Il nuovo showroom, situato in Boulevard Saint-Germain, rispecchia e rivela l’immagine del marchio italiano di cucine Cesar attraverso le esposizioni delle ultime novità: Intarsio – con ante e piano snack in Rovere Termocotto, maniglia Tratto e luce per top Across – e il sistema The 50’s in Rovere Corvino, la reinterpretazione attuale delle librerie anni Cinquanta. Entrambi progetti Garcia Cumini, Intarsio e The 50’s esprimono l’artigianalità di Cesar nella lavorazione del legno e offrono studiate soluzioni tailor made di alta qualità in grado di rendere la zona dining e la zona living parti integrate di un ambiente domestico senza confini.
All’interno del flagship store parigino, trovano spazio anche Maxima 2.2 e Unit: due modelli che risaltano per la ricercatezza nei dettagli e nelle finiture proposte, traduzione di un’estetica pulita e rigorosa che assicura un risultato di raffinato design contemporaneo. Nella finitura laccato effetto metallico Acciaio Ossidato, con ante Shaker e maniglie Eero, le colonne di Maxima 2.2 (design R&D Cesar) affermano la loro ricercatezza e solidità di struttura, caratteristiche che fanno di Maxima 2.2 un intramontabile sistema progettuale, offrendo differenti combinazioni di materiale, colori e trattamenti in superficie.
Inscena del nuovo punto vendita è presente anche Unit (design Garcia Cumini), con le sue forme morbide e di grande impatto, grazie all’installazione di un’isola centrale scelta nella calda e confortevole variante della finitura in laminato Fenix Rosso Jaipur.
Autorevole partner di questa apertura Cesar nell’Île-de-France è Christophe Heuze. Con una riconosciuta esperienza nel settore dell’interior design di lusso, Christophe Heuze si rivela essere la figura ideale per affiancare l’azienda in questo iter di sempre maggiore consolidamento in Francia.
Il nuovo flagship store parigino si fa così espressione della filosofia Cesar, trasmettendo il significato di un design estetico e funzionale, che comunica un senso sia di amorevole cura nei confronti della propria abitazione sia di attenzione alla customizzazione – principi che da sempre appartengono al concept aziendale. Non un luogo solamente espositivo ma un luogo anche emotivo, in cui la forza e lo stile dei prodotti Cesar dialogano in un open space che trova nella cucina il tradizionale centro di condivisione e convivialità domestiche.