BSD ha aperto le porte del proprio show room a Bologna a clienti e operatori del settore per due giornate dedicate alla presentazione delle ultime novità dei cinque marchi in portafoglio, Liebherr, Asko, Gutmann, Dry Ager e Jura. Distribuiti in esclusiva da BSD in Italia, i cinque marchi rappresentano delle autentiche eccellenze e coprono tutte le tipologie di elettrodomestici. Dalle soluzioni per la conservazione con gli specialisti Liebher e Dry Ager, alle proposte built-in e free standing di Asko, molto noto per il lavaggio ma altrettanto forte nella cottura, per arrivare alle cappe top di gamma di Gutmann e alle macchine per il caffè professionali e domestiche della svizzera Jura.
Le due giornate, intense e costruttive per tutti gli operatori intervenuti, sono state accompagnate da uno show cooking live grazie alla cucina attiva integrata nello show room. Un'autentica prova sul campo dell'eccellenza proposta da BSD.
Liebherr, la sfida di Monolith
Partendo da Liebherr, il marchio delle refrigerazione tedesco importato da BSD da oltre 25 anni, il top è sicuramente rappresentato dalla nuova collezione Monolith, dal design lussuoso e dalle misure importanti (213 cm di altezza). Un nome che già racconta la portata e l’impatto estetico di una serie di soluzioni che possono essere combinate in infiniti modi per creare composizioni di grandi dimensioni personalizzate in base alle esigenze individuali. Tutte le proposte sono accomunate da componenti moderne per ottimizzare l’efficienza energetica e tecnologie d’avanguardia come PowerCooling, SmartDevice e BioFresh per conservare gli alimenti e mantenerli freschi più a lungo.
Soluzioni esclusive che ribadiscono una volta di più la forza di Liebherr nel mondo del freddo e della conservazione
Asko e i trend contemporanei
Anche per Asko, BSD ha voluto mettere in campo una esclusiva di prodotto con il piano HIHM934M, con cappa downdraft integrata, nella nuova finitura Mat. Una declinazione estetica unica sul mercato che risponde molto bene al trend delle cucine contemporanee che privilegiano le finiture opache.
Gutmann, più spazio all'aspirazione
Per Gutmann, BSD ha voluto porre in evidenza la libertà progettuale garantita da Fonda, la cappa integrata nel piano la cui altezza di installazione è di soli 8 cm. Una misura che permette di avere un cassetto per le posate sotto al piano e di aumentare lo spazio in cucina. Fonda ha una velocità di aspirazione molto elevata di circa 6,5 m/s, superiore al dato di circa 4 m/s che si può trovare sul mercato. Fonda è disponibile a ricircolo e ad estrazione.
Jura, il caffè di qualità
Ancora novità per Jura, l'azienda svizzera che ha fatto della cultura del buon caffè la sua ragione d'essere, che ha proposto la macchina ENA8 nella versione Nordic White. Compatta, elegante e facile da utilizzare, questa versione è perfetta per l’ambiente domestico. Di grande qualità il sistema basato sulla macinatura al momento del caffè in grani di pulizia mentre per la pulizia si è puntato sulla facilità grazie a un sistema automatico: come per tutte le macchine Jura non è necessario smontare il gruppo erogatore per la pulizia-standard.