Design, funzionalità, organizzazione: sono le qualità distintive armonizzate nei modelli di vasche sopratop Urban e Maris della collezione in Fragranite di Franke.
Leader mondiale nella produzione di sistemi per la cucina dalle prestazioni altamente professionali, Franke propone due vasche accessoriabili che ottimizzano la zona lavaggio al massimo livello.
Caratterizzate da forme contemporanee, uniscono eleganza e praticità all’appeal di un materiale senza tempo come il Fragranite, che disegna lavelli dalle dimensioni generose, con angoli smussati e armonici. Un design che permette facilità di pulizia ed ergonomia, ma anche un potenziamento della zona lavoro perché i nuovi modelli Urban e Maris offrono tutto lo spazio necessario per ospitare pentole di grandi dimensioni, semplificando le operazioni quotidiane di preparazione del cibo.
Urban, 11 cromatismi
Armonizzare perfettamente la vasca del lavello con l’arredo cucina è possibile.
Dal punto di vista del design e delle declinazioni cromatiche, la vasca Urban di Franke è declinabile in 11 tonalità di Fragranite: dal Nero al Vanilla, passando per Grafite, Alluminio, Dark Brown, Oyster, Avena, Storm, Stone Grey, Sahara e Bianco. La vasca Urban, disponibile in versione sopratop o filotop, ha un raggio interno di 15 mm ed è caratterizzata da una profondità importante (ben 230 mm), che assicura massima praticità e funzionalità, anche grazie alla possibilità di integrare la vaschetta forata.
Disponibile in due dimensioni, con base 80 cm o base 60 cm, Urban può essere installata in modo semplice e veloce con l’innovativo sistema di fissaggio brevettato Fast-Fix, che non richiede l’utilizzo di viti o clip speciali.
Maris, lo spazio che serve
Disponibili in due diverse dimensioni (base 80 cm e 60 cm), con un raggio di 29 mm, più morbido e classico, e una profondità di 203,5 mm, le vasche Maris di Franke offrono tutto lo spazio necessario per gestire pentole di grandi dimensioni, garantendo tra l’altro semplicità d’uso e facilità di pulizia.
Le linee essenziali della vasca possono essere vestite scegliendo fra 3 colori raffinati - Nero, Oyster e Bianco - di Fragranite, che permettono l’abbinamento estetico ai miscelatori e ai piani cottura della stessa collezione, per creare un sistema cucina all’insegna dell’armonia estetica.
Anche le vasche Maris, come la maggior parte dei lavelli firmati Franke, sono accessoriabili con vaschetta forata in acciaio inox e tagliere in cristallo, elementi ergonomici che scorrono agevolmente sulla superficie predisposta dell’area lavaggio, componendo all’occorrenza una postazione di lavoro pratica, polifunzionale ed elegante.
Fragranite, impeccabile e resistente
Materiale brevettato Franke, creato a partire da una base di quarzo poi trattata e resa resistente a graffi e urti, nonché alle alte temperature, il Fragranite contraddistingue anche le vasche delle collezioni Urban e Maris. Le performance di Fragranite sono impeccabili anche in termini estetici: le tonalità sono cangianti e durano nel tempo, perché il materiale “made in Franke” è color-proof e antimacchia, caratteristica che garantisce una resa estetica sempre impeccabile. Disponibile in diverse nuance, si adatta facilmente ad ogni stile di cucina.
Accessori scorrevoli e polifunzionali
Le vasche Urban e Maris di Franke, nella versione sia filotop sia sopratop, diventano vere e proprie work station dell’area lavaggio, efficienti ed ergonomiche, grazie agli accessori scorrevoli. La vaschetta forata (che permette operazioni di lavaggio e asciugatura) e il tagliere di cristallo (ideale per la preparazione di alimenti), che scorrono agevolmente sull’area lavaggio, creano una vera postazione di lavoro polifunzionale, che può essere accessoriata come e quando utile nelle diverse azioni quotidiane.
Nell'immagine in apertura, la vasca accessoriabile Urban di Franke