×
Abbattitore, i gradi del benessere
+40 °C > +75°C Con questa funzione è possibile cuocere un alimento a bassa temperatura attraverso due modalità: immediata e ritardata.
+25 °C > +50 °C. Per riscaldare un piatto precedentemente conservato in frigorifero esistono due modalità: pronto in tavola immediato e pronto in tavola ritardato.
+4 °C. Perfetto per scongelare, questo ciclo porta un alimento dalla temperatura di congelamento a quella di 4 °C senza perdere liquidi e senza iniziarne la cottura, evitando la trasformazione delle proteine che si ha con lo scongelamento della carne in microonde.
+3 °C. Con l’abbattimento a 3 gradi si evita l’evaporazione dell’acqua presente nei cibi e si trattengono le proprietà nutritive degli alimenti. Con questo programma è possibile conservare i cibi in frigorifero per 5 – 7 giorni.
-18 °C. Con la surgelazione rapida, si porta velocemente un alimento cotto o crudo a -18 °C, permettendo così di poterlo conservare in congelatore per diversi mesi, mantenendo intatte le sue proprietà organolettiche.
-30 °C. La funzione di “sanificazione” consiste nell’esecuzione di un ciclo di raffreddamento a -30 °C della durata di 24 ore. L’obiettivo è eliminare l’Anisakis, un parassita che può essere distrutto tramite un lungo processo di cottura oppure un prolungato periodo di conservazione
a -30 °C.