Si chiama Modulnova Outdoor il sistema cucina disegnato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello per arredare gli spazi esterni, pensato per soddisfare al meglio le esigenze di chi ama cucinare all'aperto. Un modello non solo pratico, ma ad alto valore estetico, che concilia design, ergonomia e funzione combinando stile rigoroso e razionalità.
Per resistere a intemperie, umidità, agli sbalzi termici e all'usura, la cucina Outdoor di Modulnova impiega solo materiali autentici e pregiati, ovvero acciaio verniciato con polveri epossidiche, legno massello e Pietra Piasentina. Dal punto di vista compositivo, il sistema è un susseguirsi di volumi che si intersecano tra loro, a partire da quello più alto del forno a legna a cui si poggia il blocco di lavaggio in pietra piasentina con due vasche integrate che, a sua volta, diviene supporto laterale del tavolo in legno massiccio a listelli. Al forno si annette, su lato opposto, il monolitico piano attrezzato con le apparecchiature per cuocere e cucinare en plein air.
Speciali sono le apparecchiature per cucinare integrate sul piano in pietra: friggitrice, griglia, piastra teppanyakio, piastra a induzione per le cotture tradizionali anche all'aria aperta - e la classica griglia da barbecue. Sono disponibili anche un elemento dedicato alla refrigerazione delle bevande, una macchina per la produzione del ghiaccio e una vasca che all'occorrenza si trasforma in una pratica frappeuse e zone di contenimento per la legna e gli attrezzi di cottura.