La pietra naturale è in grado di impreziosire gli interni, conferendogli unicità e carattere. Il valore aggiunto che questo materiale può offrire è evidente nello spazio kitchen integralmente dominato dal fascino senza tempo della quarzite Explosion Blue di Antolini. Il carattere dell’ambiente è sobrio e ricercato insieme: la raffinatezza cromatica della pietra e del suo ricco disegno naturale conferisce all’intera area un tocco di solennità e unicità contemporanea.
Lineari ed eleganti, i vari elementi mettono in luce le marezzature della quarzite Explosion Blue, in una palette che passa dai colori chiari del beige e verde-azzurro, alle venature più scure e profonde del blu notte.
Pur realizzati con lo stesso materiale, pavimento, banco da cucina e pareti risultano comunque ben distinti, questo, grazie non solo ai motivi sempre differenti ed unici di Explosion Blue, ma anche alla magistrale e sartoriale posa della quarzite, con andamento orizzontale o verticale, nonché a macchie aperte che formano naturali quadri astratti.
In questo spazio, un lungo banco da cucina che diventa tavolo definisce l’ambiente con semplice eleganza, segnando quasi un orizzonte proprio grazie al pattern della pietra naturale che sottolinea l’orizzontalità dell’elemento nello spazio espositivo. Il piano di lavoro attrezzato con fornelli a gas e apparecchiato con pochi elementi semplicissimi ed eleganti – calici per il vino e piatti candidi dal disegno contemporaneo – sembra suggerire una cena speciale, da servire con essenzialità.
Explosion Blue di Antolini
Questa ipnotica pietra naturale, inclusa all’interno della Exclusive Stone Collection, è la vivida espressione di un linguaggio che si articola in un piacevole equilibrio tra forma e colore, tra pensiero ed emozione. Explosion Blue lascia immaginare scenari futuri per nuovi stili di vita, creando i toni per un armonico paesaggio d’arredo. In grado di amplificare gli spazi, donare movimento ed esaltare la bellezza di ogni progetto, questo materiale è come un’onda creativa che racchiude in sé i colori del mare notturno, in cui i riflessi della luna sembrano insinuarsi come fili d’oro appena suggeriti.