Intarsio, il progetto ideato da Garcia Cumini per Cesar, è tra i prodotti che si sono aggiudicati il premio ai NYCxDESIGN Awards 2020 nella categoria Cucina.
Giunti alla quinta edizione, i NYCxDESIGN Awards, presentati da Interior Design e sponsorizzati dall'ICFF , onorano progetti e prodotti eccezionali in categorie che abbracciano le principali aree del design.
Il concept di Intarsio si fonda sull’idea di destrutturazione della superficie bidimensionale delle ante, puntando a spezzare e modificarne la resa estetica, sia nella geometria sia nelle venature del legno. La doppia scomposizione pone in risalto il gioco armonico e ricercato che Cesar è in grado di realizzare nella lavorazione del legno, materiale pregiato che viene ulteriormente nobilitato per conferire al sistema il carattere di esclusività che lo contraddistingue.
Intarsio conferma lo studio dei dettagli e l’attenzione che Cesar ripone nel realizzare prodotti curati in gusto e funzionalità. Una complicità tra bellezza, sensibilità estetica e progettualità, che lo identificano come un modello che guarda alla cucina come area che si integra e comunica con il resto della casa. La possibilità di abbinare Intarsio con gli home elements (i prodotti complementari all’interno della gamma Cesar) permette di oltrepassare la convenzionale divisione di spazi.
Grazie a un ventaglio di sette finiture in legno - che vanno da un delicato Rovere Nordico a un più deciso Rovere Termocotto e originale Noce Desaturato - Intarsio si può avvalere di una forte trasversalità, che consente di creare soluzioni di continuità tra la cucina e la zona living di un unico ambiente domestico.
Intarsio si presenta come un sistema dalla caratterizzazione innovativa, completa e complice nell’arredo di una casa, e permette anche ai singoli componenti e home elements Cesar una propria individualità inserita in un autentico dialogo di design studiato per incontrare ogni esigenza, per ottenere ambienti unici ed eleganti.