Una composizione ad alto effetto formale e materico: è la nuova proposta disegnata da L'Ottocento - manifattura specializzata nella realizzazione di cucine artigianali - e valorizzata dalle superfici in Lapitec.
La cucina presentata è una delle soluzioni 2020 dell'azienda L’Ottocento, che per la nuova collezione ha immaginato un’atmosfera calda ed elegante che si esprime attraverso l’uso di materiali naturali, come legno di noce e Lapitec. I nuovi elementi, ovvero un’isola cucina, un sistema di boiserie, una madia e sgabelli, sono un tributo all’estetica italiana che vede in sintonia elementi classici e ispirazioni contemporanee, con una spinta al futuro data da tecnologie avanzate e nuove soluzioni organizzative.
Contemporanea ed di forte carattere, la configurazione di questo arredo è dominata da un blocco centrale connotato dal per il lungo piano di lavoro in pietra sinetrizzata Lapitec, che si allunga a sbalzo, oltre la basi, per realizzare un piano snack.
Il top in Lapitec integra il lavello - anch'esso in pietra sinterizzata e un piano a cottura a induzione, invisibile alla vista perché inserito al di sotto del top in Lapitec. Tutto è studiato in modo da offrire le massime prestazioni, senza contaminare la pulizia formale del modulo, per un elegante effetto monolitico. L’unicità del nuovo progetto d’arredo L’Ottocento è infine definita anche dalla scelta della boiserie a rivestimento del nuovo sistema a parete Atlante, che contiene gli elettrodomestici e la dispensa; negli spazi living può infine includere anche elementi libreria o porte verso altri ambienti della casa.
Lapitec è un materiale 100% naturale creato con un procedimento brevettato per il compattamento di polveri minerali, mediante cottura ad alta temperatura, senza l’impiego di resine o altri derivati del petrolio. Igienico e ultra-resistente, è perfetto per il contatto con i cibi e garantisce elevate prestazioni e durata, oltre che un appeal sofisticato e caldo.