Franke: tra tecnologia ed estetica

Franke_Mythos_Black_Quartz
La collezione Mythos di Franke si evolve puntando su design minimal, ergonomia, comfort e performance di alto livello

Vasche, cappe, piani a induzione, forni full steam, pirolitici e microonde della collezione Mythos di Franke arredano un ambiente con il gusto del benessere.

Precisione e perfezione

La scelta accurata dei materiali, la cura estrema dei dettagli e le prestazioni di alto livello determinano la naturale evoluzione della ricerca firmata Franke espressa dalla collezione Mythos.
Acciaio inox e cristallo interpretano un design rigoroso e al tempo stesso attento a comfort ed ergonomia, come per il bordo super sottile delle nuove vasche, il doppio display Lcd del piano a induzione e la raffinata maniglia di forni e microonde.

Un lavello da premiare

Vincitore dell’iF Design Award 2020, il lavello Mythos punta su una silhouette leggera, che stupisce per la differenza di ampiezza tra il raggio del top (di 25 mm) e quello a fondo vasca (di 10 mm).

Franke lavello Mythos MYX 210-50
Nella foto, la vasca MYX 210-50 della collezione Mythos di Franke.

Una caratteristica che esalta lo stile minimal, agevolando anche la funzionalità delle operazioni di lavoro e di pulizia per ognuna delle quattro vasche Mythos, proposte nelle misure 34x40 cm, 45x40 cm, 50x40 cm e 70x40 cm.
All’insegna della funzionalità anche gli accessori progettati ad hoc: Rollmat, vaschetta e gocciolatoio in acciaio inox e tagliere in Paperstone.

Forni, nuove dimensioni di cottura

Tutta la nuova gamma di forni Franke presenta una muffola grande da 73 lt e tutte le soluzioni sono dotate del dispositivo Smooth2close, per l’apertura e chiusura ammortizzata della porta.
Le cavità sono totalmente flat e le guide in filo a 5 livelli si eliminano con facilità per una pulizia semplice e veloce. Per garantire la perfetta visibilità all’interno della muffola, le cavità sono di colore grigio.

A sottolineare il carattere di novità della gamma, anche il forno Mythos Full Steam con serbatoio integrato, in cui i sensori e l’elettronica controllano la quantità di vapore e i tempi di preparazione garantendo prestazioni eccellenti. La cottura combi avviene a temperature tra 140° e 220° combinando vapore e calore, mentre la PureSteam lavora a 95°. La funzione di cottura a vapore può avvenire con 3 diverse intensità e in momenti diversi a seconda del tipo di preparazione.

Grazie alla funzione Cookassist cucinare diventa semplice e intuitivo: sono disponibili fino a 60 ricette preimpostate: basta selezionare il tipo di pietanza e Cookassist imposterà il programma e il tempo di cottura ottimali. Inoltre, con la funzione Multicooking è possibile cucinare fino a 4 piatti contemporaneamente (come nella foto sotto) grazie alla perfetta distribuzione del calore, in modo semplice e veloce.

Franke forno Steam FMY 99 JS XS Mythos
Nella foto, il forno Full Steam FMY 99 HS XS della collezione Mythos di Franke

Completa la collezione il forno microonde, con capacità da 40 litri, 9 Funzioni, 7 Funzioni speciali e 10 Funzioni di cottura automatiche, e il cassetto scaldavivande con cui è possibile effettuare anche lo scongelamento e la lievitazione.
È possibile realizzare una perfetta configurazione in linea di forno e microonde (foto sotto).

Franke Mythos forno e microonde

Piano esclusivo, induzione Hi-Tech

Senza cornice, solo una lastra di vetro ad alta tecnologia che permette l’installazione a semi filo o a filo top. Così si presenta il piano a induzione Mythos che punta sulle performance e sulla facilità d’uso grazie al doppio Display LCD touch control, che unitamente allo slider centrale, aiuta a gestire con pochi tocchi le 8 zone a induzione per avere tutto sotto controllo. Per rendere ancora più semplice ogni passaggio, basta azionare la funzione Cookassist con cui è possibile realizzare 63 ricette automatiche.

Franke piano induzione Mythos FMY 808 I FP BK
Nella foto, il piano induzione FMY 808 I FP BK della collezione Mythos di Franke

L’innovativa Zona Flex Pro (cuoce ovunque su una superficie completamente flessibile con pentole di tutte le forme e dimensioni) si arricchisce dell’opzione French Plaque, utilizzata nelle cucine professionali, che permette di sfruttare potenze diverse semplicemente spostando le pentole dalla zona frontale a quella posteriore.

La luce del nero

L'eleganza del vetro nero disegna l'estetica dei forni e del piano cottura a induzione della collezione Mythos di Franke, che illumina di personalità anche l'ambiente cucina più esclusivo.
I sottili profili in acciaio enfatizzano la superficie totalmente nera del forno. Un leggero segno grafico che caratterizza con armonia anche la maniglia.

Tutti i forni da 60 cm sono disponibili anche nella versione con dettagli full black. Un'ulteriore dichiarazione di stile per una collezione in cui la tecnologia sceglie una sofisticata combinazione di linee classiche e contemporanee.

Franke collezione Mythos total black
Un luminoso ambiente cucina total white caratterizzato dallo stile sofisticato e total black della collezione Mythos di Franke

Total black, nell'immagine in apertura: un raffinato ambiente cucina affacciato sul lago di Como in cui si armonizza la collezione Mythos di Franke in vetro nero