Sous Chef di Gollinucci tra i vincitori del German Design Award

Con la menzione speciale del German Design Award 2021, la serie di attrezzature interne Sous Chef di Gollinucci si attesta il suo terzo premio

La collezione Sous Chef Collection, disegnata da Andrea Federici per Gollinucci è tra i progetti vincitori del GERMAN DESIGN AWARD 2021. La serie ha infatti ricevuto la menzione speciale nella categoria Excellent Product Design per la cucina. Dopo If Design Award e Interzum Award, salgono a tre i premi ricevuti da Sous Chef.

Prestigio e importanza connotano da sempre i German Design Award, i premi internazionali riconosciuti del German Design Council, il cui obiettivo è scoprire, riconoscere e mostrare tendenze di design uniche. Ogni anno vengono premiati contributi di alto livello nei settori del design di prodotto e della comunicazione, che giocano un ruolo pionieristico nel panorama del design internazionale.

IL DESIGN INTELLIGENTE DI SOUS-CHEF 

Sous Chef, di Gollinucci: il contenitore ad angolo Corner 45

Finiture "soft" e accessori a scelta contraddistinguono la Sous-Chef Collection, progettata da Andrea Federici per Gollinucci, che prende il nome dal ruolo di assistente allo chef nella cucina professionale e, come lui, ha la responsabilità dell’organizzazione e del coordinamento della cucina.

Sous Chef Smart, di Gollinucci

Sous Chef è una serie di attrezzature per basi con ante estraibili o a battente per misure da 15 a 60 cm, realizzate con una struttura portante in lamiera verniciata. La struttura supporta contenitori removibili  in materiale plastico in finitura opaca, stampati ad iniezione e personalizzabili con portacoltelli in legno, dispenser in vetro e altri accessori. Sous Chef è disponibile nel colore grigio orione e bianco opaco su carrello estraibile oppure in appoggio a cassetti standard.

Sous Chef Smart, di Gollinucci

Sous Chef è destinato a chi ama cucinare e vuole avere un pratico strumento per l’utilizzo di accessori, condimenti, spezie e tutto quanto necessario per la preparazione in cucina. Tutte le vaschette possono essere portate sul piano di lavoro per facilitarne ulteriormente l’utilizzo.

Andrea Federici, designer di Sous Chef, di Gollinucci