Il suo nome deriva dalla più piccola isola dell’Arcipelago Toscano: è Gorgona, la nuova cucina a isola scultorea e funzionale disegnata dallo Studio Debiasi Sandri e realizzata da Grassi Pietre, azienda storica del settore lapideo che, dal 1850, si dedica all’estrazione e alla lavorazione della Pietra di Vicenza da cave proprie sui Colli Berici (VI) e che esegue lavorazioni speciali su marmi e pietre operando anche come stone contractor all’interno di progetti complessi.
Litica e solida, la nuova Gorgona (246,7 x 85,2 x 90,5 cm) è anche sorprendentemente leggera: le ante sono infatti realizzate in Pietra di Vicenza alleggerita (spess.: 2 cm) e scelta nella declinazione Grigio Alpi. Ad esse si abbinano top e rivestimenti laterali in marmo Arabescato Corchia (spess.: 3cm). Il modello a isola si distingue così per l'elegante accostamento tra materiali puri e naturalmente decorativi e per il rigore formale. La lavorazione dei lapidei e le loro finiture costituiscono il valore aggiunto di questa cucina in cui l’apparente semplicità del design è esaltato dall’estrema cura dei dettagli.
Il monoblocco cucina Gorgona offre una grande superficie di lavoro che può essere attrezzata a piacere inserendo lavello, fuochi ed elettrodomestici, mentre lo spazio sottostante è adibito a dispensa a scomparsa.
Soluzione dal design versatile, Gorgona è customizzabile al massimo in base alle misure dell’ambiente e delle finiture del resto della casa, per formare così una perfetta liason tra cucina e living che diventano un unico affinato spazio.
La cucina Gorgona appartiene alla nuova ampia collezione di pavimenti e rivestimenti e di elementi per gli ambienti bagno e living dove l’elemento protagonista è la Pietra di Vicenza di Grassi Pietre. Firmati dallo Studio Debiasi Sandri, le nuove serie di complementi e finiture creati da Grassi Pietre ampliano ulteriormente l'offerta di prodotto e servizio dell'azienda.