I consumatori di oggi sono sempre più attenti ad attuare comportamenti green per tutelare e salvaguardare l’ambiente. In questa direzione va naturalmente anche la scelta dell’elettrodomestico, la lavastoviglie in particolare merita grande attenzione perchè oltre oltre ad utilizzare energia consuma una risorsa importantissima: l'acqua.
Per rispondere a questo nuovo bisogno Gruppo Whirlpool - con i brand Whirlpool e Indesit - ha ripensato alle loro lavastoviglie progettando una nuova intera gamma, ancora più efficiente e dotata di tecnologie all’avanguardia. Whirlpool con una nuova gamma che utilizza la tecnologia 6° SENSO e il sistema Natural Dry per performance di alta qualità e Indesit con un modello sviluppato per offrire soluzioni pratiche e rapide per le famiglie.
Whirlpool W Collection: mix funzionale di design e tecnologia
La nuova gamma di lavastoviglie firmata Whirlpool è progettata per garantire il massimo risparmio, in termini non solo di tempo, ma anche di acqua e di energia.
Grazie alla tecnologia 6° SENSO, i risultati di pulizia sono al top, con un risparmio energetico e idrico fino al 50% mentre PowerClean Pro garantisce il +30% di forza pulente che risulta nell’eliminazione dello sporco più ostinato .
L'innovazione assoluta della nuova gamma è il sistema Natural Dry che funziona grazie ad un algoritmo intelligente, progettato per ottenere un’asciugatura che sia il più naturale possibile. Al termine della fase di lavaggio infatti, questo algoritmo si attiva programmando in automatico l’apertura della porta di 10 cm nel momento adatto, quando la temperatura all’interno è scesa di circa 40° (l’apertura automatica è disponibile solo nei codici prodotto da A++ in avanti). Grazie al sistema Natural Dry è possibile quindi risparmiare ancora di più e raggiungere risultati di asciugatura migliorati fino al 70% in più, con il 15% in meno di consumo energetico.
Oltre alla tecnologia e funzionalità, la nuova gamma di lavastoviglie built-in di Whirlpool ha il vantaggio di poter essere installata in modo facile e veloce: i distanziatori regolabili, presenti nei pannelli laterali, consentono di centrare con precisione la lavastoviglie all’interno della nicchia di incasso.
Questo sistema offre la possibilità di regolare la dimensione dello spazio occupato dall’elettrodomestico, da 59,8 cm a 60,6 cm per un perfetto allineamento e fissaggio, al fine di evitare deformazioni della lavastoviglie o dei mobili laterali. Inoltre, tutta la gamma è dotata di una esclusiva soluzione ad anta scorrevole: un sistema rivoluzionario che permette all’anta di scorrere fino a 8 cm raggiungendo eccellenti risultati di installazione.
Indesit: rapidità di lavaggio e risparmio al top
Il nuovo modello firmato Indesit è caratterizzato dall’innovativo ciclo di lavaggio Fast&Clean che in soli 28 minuti lava rapidamente le stoviglie quotidiane con il massimo dell’efficacia. Un ciclo che garantisce non solo un risparmio di tempo ma anche energetico, grazie alla classe energetica A++ che ha un basso impatto sui consumi e va incontro alle esigenze dei consumatori.
Oltre Fast&Clean, la funzione Push&Go regala la possibiità di attivare, cliccando semplicemente un tasto, un lavaggio adatto a tutti i giorni, che lava e asciuga le stoviglie senza bisogno di prelavaggio. A questa si aggiunge il CicloExtra, un’opzione in più per le famiglie che hanno bisogno di lavare pentole e teglie di grandi dimensioni (il ciclo dura solo 1 ora).
Nelle nuove lavastoviglie Indesit troviamo anche un ciclo di lavaggio pensato appositamente per eliminare i batteri fino al 99,9999%1: ExtraIgiene è progettato infatti per offrire alle famiglie un soluzione per il massimo della sicurezza e della sanificazione delle proprie stoviglie.
Indesit ha anche pensato di risparmiare ancora più tempo e ottenere risultati migliori attraverso il sistema Auto-Door Opening che permette di aprire automaticamente la porta di soli 10°, migliorando del 25% le prestazioni di asciugatura. Una soluzione sicura che elimina l’umidità all’interno della cavità.