Il tavolo da cucina next125, prodotto dall'azienda tedesca Schüller Möbelwerk KG, si aggiorna, oltre a presentarsi con un nuovo look offre la possibilità di integrare - in modo invisibile - i ventilatori da tavolo. Una soluzione progettuale che già ricevuto numerosi premi di design, tra cui il Red Dot Design Award e il German Design Award.
Un mobile autoportante che combina elevata funzionalità e precisione ottenuta prestando grandissima attenzione al processo di sviluppo e design. Rispetto al modello originale è stata messa in primo piano la funzionalità, il nuovo tavolo next125 consente, infatti, di integrare a filo piano moderni ventilatori da tavolo (aspirazione) di diversi produttori.
Nel mobile ad incasso estraibile di forma cubica possono essere usati sia i classici piani cottura, oppure quelli con aspirazione integrata (da incasso). L'elemento si estende senza soluzione di continuità fin sotto il piano di lavoro permettendo all'attrezzatura tecnica di scomparire all'interno dell'armadio senza lasciare tracce. L'aria viene poi convogliata nella parte posteriore del mobile da incasso e può essere scaricata con sistema filtrante o aspirante. Nulla però è cambiato rispetto all'estetica filigranata del tavolo da cucina.
Il tavolo da cucina è disponibile in diverse varianti e offre molte possibilità di personalizzazione. Disponibile in tre diverse larghezze (180, 240 e 300 cm), con un'altezza di 92,5 cm e una profondità di 100 cm, si adatta a diverse situazioni abitative. La struttura del tavolo può essere scelta tra varie finiture di legno, come rovere nodoso, noce e larice.