Un'anta da venti millimetri di spessore e un mix di elementi che rendono fluido lo spazio cucina fino a fondersi con il living: è il nuovo sistema D20, di Doimo Cucine D20, un nome il cui numero indica lo spessore in millimetri dell’anta. Un programma di arredo che costituisce la versione pratica, accessibile e semplice della proposte Doimo Cucine, da declinare in molteplici soluzioni in base ai gusti e alle necessità di ciascuno. Il nuovo sistema d'arredo che si apre al living fa della semplicità il suo elemento di stile: un solo tipo di anta liscia sui quattro lati e un solo sistema di apertura. La maniglia tubolare in metallo con finitura nera, lineare e sottile, si inserisce nel mood moderno e minimalista della composizione divenendo dettaglio caratterizzante.
Con il nuovo modello, Doimo Cucine interpreta la cucina intesa non solo come luogo deputato esclusivamente alla preparazione dei cibi, ma come spazio capace di riconquistare il suo autentico valore di luogo d’incontro e di condivisione, inserendosi anche in un'ampia visione di rispetto dell’ambiente e di durabilità. Oggi il calore della cucina si ricrea con la ridistribuzione degli elementi e con la scelta delle finiture di uno spazio integrato al living, che mettono in primo piano isola, boiserie e libreria. Nella composizione a parete ecco quindi le basi in melaminico monocolore Nebbia e la boiserie modulare in Synchroface olmo Paglia accessoriata con mensole in alluminio Black, che funge da collegamento tra le colonne e le basi sulla parete adiacente. Le colonne riprendono il materiale delle basi ovvero in melaminico monocolore, ma nella colorazione Ortica. Una cucina raffinata, quindi, che non trascura il fattore economico garantendo sempre la qualità dei materiali.
Creando un diaframma tra la cucina e il living, l'elegante libreria si pone come un complemento dalla forte personalità. Qui presentata nella versione a isola, la libreria è disponibile anche a parete e si caratterizza per la struttura modulare in alluminio anodizzato nero con mensole in melaminico monocolore Nebbia come le basi della cucina.
Speciale risulta anche anche l'isola di questa proposta, dotata di piano di lavoro in Okite, materiale composto da un agglomerato di quarzo e resine che simula alla perfezione il quarzo naturale. Il suo utilizzo dimostra un’ulteriore attenzione alla resistenza ai graffi, urti e usura, oltre a essere impermeabile, igienico e facile da pulire. Sul top dell'isola è inserito il piano cottura a induzione, mentre il piano snack in appoggio, realizzato nella speciale finitura legno Synchroface olmo Paglia, sporge al sbalzo. Le colonne con i forni poste sul retro rendono agili i flussi di lavoro e completano la zona cottura.