Sono non soltanto pratici e maneggevoli i nuovi miscelatori per cucina, ma si pregiano anche di un look glamour che li rende veri complementi d'arredo. Nella mini rassegna, una gamma di miscelatori di ultima generazione che abbinano, a materiali di alta qualità, nuove finiture ad effetto come l'oro rosa, il rame e il nero, che si affiancano alle classiche finiture cromo o acciaio inox. Connotati da un design accattivante ed elevata funzionalità, i modelli si distinguono tra loro anche per le diverse prestazioni extra come l'erogazione di acqua gassata, bollente o fredda filtrata.
GROHE
Il miscelatore Essence SmartControl di Grohe si distingue per la versione Oro Rosa - FOTO IN APERTURA - finitura che rende questo modello un prodotto unico. Essence SmartControl è proposto anche negli altri colori della collezione SPA Colors: cromo, nichel, oro e grafite nelle versioni lucida e spazzolata. Il design essenziale ed elegante del modello si unisce alla nuova tecnologia SmartControl Kitchen, pensata per un controllo intuitivo e preciso del miscelatore con il semplice tocco di un pulsante. Nei miscelatori con tecnologia SmartControl Kitchen di Grohe la leva tradizionale è sostituita da un pulsante di comando utenze posto all’estremità della doccetta che permette anche di controllare la portata del getto. Ruotando la ghiera, si può regolare la temperatura dell’acqua.
FIMA CARLO FRATTINI
Design e finiture esclusive per il modello Galileo, di Fima Carlo Frattini, che porta la firma di Bertone Design. Modello dal carattere originale e minimal, trae ispirazione dalla forma del telescopio di Galileo Galilei reinterpretandolo in chiave futuristica. Un concept che nasce dall’obiettivo di creare un rubinetto che concilia un design unico e riconoscibile nel suo genere con un’elevata funzionalità ed ergonomia, fil-rouge dei progetti di Bertone Design e di Fima Carlo Frattini. Particolari le finiture disponibili, come il Cromo nero con flessibile nero opaco (NELLE FOTO) oppure nero con flessibile rosso.
PAFFONI
Look glamour per due miscelatori monocomando della linea Light Exclusive Edition di Paffoni. Il primo è il modello LIG 179ROSENO - FOTO SOPRA - finito in un elegante Oro Rosa che si abbina all'Abs nero della parte alta e della doccetta a doppio getto con pulsanti di regolazione. E' dotato di braccio di erogazione girevole, è prodotto in altre otto finiture tra cui l'oro, il nero e il nichel nero, sempre in abbinamento ai dettagli in Abs. Il modello ha un'altezza di 52,5 cm. L'altro modello proposto e sempre appartenente alla serie Light Exclusive Edition è il miscelatore LIG 285ST - FOTO SOTTO - finito in uno scintillante color oro. Oggetto di design, è fornito di doccetta estraibile (2 getti) in metallo e canna orientabile.
FRANKE
Sono proposti anche nella finitura Industrial Black i nuovi miscelatori Vital Capsule, dotati del primo sistema di depurazione dell’acqua che non necessita di serbatoio. Grazie a Vital Capsule, il filtro brevettato Franke, ovvero il più piccolo e il più avanzato al mondo, la nuova gamma di miscelatori Vital Capsule offre un sistema di filtrazione innovativo e performante, che permette di avere acqua pura direttamente dal miscelatore di casa senza avere il serbatoio sotto il lavello. Il tal modo, il vano sottostante al lavello risulta quindi libero da qualsiasi ingombrante volume. ll filtro brevettato Vital Capsule è alto solo 7 cm e si integra al miscelatore realizzando un design compatto; è in grado di filtrare le sostanze nocive presenti nell'acqua - ruggine, sedimenti e microplastiche - senza però rimuovere i sali minerali benefici naturalmente presenti nell’acqua. Il miscelatore si pregia anche della doccetta estraibile Semi-pro.
FOSTER
Offre design pulito e finiture ad effetto come la Copper PVD e la Gold PVD. E' la linea di miscelatori Omega, di Foster, dal look minimal ma dalle alte prestazioni. Sono dotati di canna girevole con angolo di rotazione di 360°, base d'appoggio ø 50mm, cartuccia con dischi ceramici. La leva piatta diventa dettaglio caratterizzante favorendo una facile presa.
INSINKERATOR
Quattro funzioni in un unico dispositivo: è il misceltaore 4N1Touch di Insinkerator, disponibile nella speciale finitura nera, in acciaio inox spazzolato e in tre forme. 4N1 Touch è dotato di una tecnologia all'avanguardia che consente di fornire acqua calda, acqua fredda normale, acqua bollente filtrata e, agendo sul pulsante a sfioramento, acqua fredda filtrata, erogata attraverso i filtri collaudati e testati di InSinkErator® per migliorare il sapore delle bevande fredde filtrando durezza, calcare e altre impurità.
HANSGROHE
Stile industrial chic per il miscelatore Talis M54 di Hansgrohe, qui proposto nell'elegante finitura nera opaca che riveste completamente ogni singola parte del miscelatore, comprese le rondelle di tenuta. Il design minimalista della silhouette si completa con una sottile impugnatura a perno; al di sotto di questa sono inserite le marcature dell'acqua calda e fredda. Pratica risulta la doccetta estraibile dotata di flessibile abbastanza lungo da raggiungere zone lontane dal lavandino. Talis M54 è disponibile con forma ad U, a L o ad arco e anche nelle finiture cromo e acciaio inossidabile.
CULLIGAN
Con il sistema di trattamento dell’acqua AC Slim, di Culligan, si può avere a casa propria "un'acqua da chef". Grazie infatti alla tecnologia ad Osmosi Inversa, il sistema Culligan consente di erogare un’acqua leggera, senza alcun retrogusto. AC Slim di Culligan consente infatti di erogare un’acqua pura, leggera, priva di cattivi sapori, odori ed eventuali sostanze inquinanti direttamente dal proprio rubinetto di casa, perfetta per la preparazione dei pasti quotidiani e la buona riuscita di ogni piatto. Ac Slim offre un sistema di filtraggio che prevede il passaggio forzato dell’acqua in verso opposto al naturale percorso attraverso una membrana semipermeabile, ovvero permeabile all’acqua, ma non ai sali disciolti. L’acqua del rubinetto viene così separata in due flussi: l’acqua purificata da una parte e l’acqua scartata, contenente tutte le impurità e la maggior parte dei sali, dall’altra.