Il sistema per la cucina Hang di Damiano Latini, disegnato da Andrea Federici, ha ricevuto ben due riconoscimenti internazionali: Good Design Awards nella categoria Kitchen e Appliances ed Archiproducts Design Awards nella categoria Kitchen.
Giunto alla sua 70^ edizione, il Good Design® è il più antico e prestigioso premio a livello mondiale; il premio assegnato è stato rilasciato dal rinomato Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e viene assegnato ogni anno ai progetti ritenuti più innovativi e all'avanguardia prodotti in tutto il mondo.
Il concorso Archiproducts Design Awards, invece, è stato fondato cinque anni fa con l’obiettivo di promuovere la creatività e l’innovazione nel mondo del design e stimolare sinergie tra designers e brands.
HANG: ESTETICA E FUNZIONALITA'
Un sottopensile sospeso estremamente leggero, progettato da Andrea Federici per ottimizzare lo spazio tra pensile e top, liberando il piano di lavoro da ingombri inutili: così si presenta Hang prodotto da Damiano Latini, che si connota per il design elegante e funzionale. Grazie all’innovativo sistema di fissaggio al pensile, il modello consente di evitare forature sullo schienale che possono danneggiare il rivestimento o coprirne il pregio. Il sistema è dotato di una struttura modulare costituita da profili verticali e orizzontali che si integra perfettamente a qualsiasi cucina diventando il naturale prolungamento del pensile.
Il modello di Damiano Latini può essere anche dotato di luce LED per illuminare il piano di lavoro e facilitare le attività in cucina riducendo il consumo energetico ed è personalizzabile mensoline e con vari accessori - tra cui ganci, portacoltelli, portarotolo, tagliere - che si agganciano alle barre orizzontali mediante un innovativo sistema di incastro a scorrimento. Hang è disponibile in due finiture: anodizzato nero e titanio.