Con la nuova campagna televisiva pronta al lancio il 31 gennaio, Scavolini celebra il traguardo dei 60 anni di attività e celebra soprattutto l'importanza della relazione con le persone che è sempre stata al centro di una grande storia di successo.
La campagna è anche il racconto di come in questi anni Scavolini abbia saputo diventare un riferimento non solo per la cucina, da sempre il focus dell'azienda, ma anche per il resto della casa con le sue collezioni bagno, living e cabine armadio.
Una visione lungimirante che, sin dal 1961, ha guidato lo sviluppo di Scavolini alla costante ricerca di soluzioni innovative per rispondere alle esigenze di arredo, definendone anche i nuovi codici.
Un spot con l'anima
Il nuovo spot racconta scene di vita quotidiana che ruotano intorno ai desideri e alle diverse personalità dei protagonisti, ai loro ritmi di vita e gusti estetici. Una relazione tra il brand e le persone che si è concretizzata negli anni in un’offerta che ha portato Scavolini ad essere in primis sinonimo di cucina e autorevole protagonista anche in altri ambienti della casa.
Con un tono rassicurante ed emozionale, lo spot parla a tutti e racconta, tramite le collezioni Formalia, Boxi, Tratto, Cabina Armadio e Gym Space, il percorso che ha visto Scavolini a fianco di chi l’ha scelta in ogni fase della propria vita, dando così forma ai progetti e disegnando al contempo l’evoluzione stessa del brand e dell’offerta.
Un viaggio che acquisisce ancor più valore perchè condiviso e che trova la massima espressione nel claim conclusivo: “Dalla cucina, al bagno, dal living alla cabina armadio, siamo diventati casa insieme”.
“Da sempre al centro del nostro modo di operare ci sono le persone, parte integrante del lungo percorso che ci ha portato ad essere la più amata dagli italiani” - commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini. “Siamo felici di condividere una tappa così significativa della nostra vita, come il nostro sessantesimo anniversario. In linea con la nostra storia, abbiamo scelto con questo spot di essere vicini alle persone che ci hanno accompagnato e che ci accompagneranno, raccontando i momenti, le emozioni e i cambiamenti vissuti insieme e l’intrenseco legame che ci unisce a loro quotidianamente e che permette a Scavolini di guardare al passato ma soprattutto al futuro con positività ed entusiasmo”.
La campagna televisiva è stata realizzata su progetto dell’Agenzia Komma - gruppo Bike Communication - e pianificata da FC Media, sarà on air in un primo flight dal 31 gennaio attraverso le principali emittenti televisive: RAI, Mediaset, SKY, LA7 e Discovery Media. Lo spot nei formati da 30 e 15 secondi, sarà trasmesso durante i principali eventi televisivi e nelle fasce orarie di maggiore rilevanza. La campagna verrà infine supportata anche da una pianificazione digitale e sui social network, a cura della Digital Company Websolute, oltre che su carta stampata.