Nutrizione corretta, meno sprechi di cibo, acqua ed aria più pulite, consumi ridotti, superfici igienizzate. Piccoli e grandi sistemi per stare meglio in cucina, grazie all’alleanza virtuosa tra comfort, salute e sostenibilità
a cura di Sabrina Piacenza
Dalla cottura alla conservazione, dal lavaggio dei cibi a quello delle stoviglie, dalla qualità dell’acqua alla purezza dell’aria. Negli ambienti chiusi, la ricerca del benessere a 360° passa inevitabilmente dalla cucina, luogo fulcro della casa nel quale si svolgono azioni quotidiane per le quali si consumano risorse, si generano rifiuti, si regola lo stato psicofisico dell’uomo attraverso il cibo di cui si nutre.
Un approccio coerente al tema del benessere e del miglioramento delle condizioni di comfort in cucina necessita inevitabilmente di una conoscenza approfondita di tutte quelle macchine e sistemi evoluti che possono accrescere il livello di qualità di tutti i parametri che concorrono al risultato finale. Sistemi avanzati di cottura e conservazione del cibo che preservano al meglio le proprietà degli alimenti di cui ci nutriamo, tecnologie di filtraggio dell’acqua e purificazione dell’aria, macchine intelligenti per il lavaggio delle stoviglie e la pulizia ottimale di stoviglie e accessori.
Un approfondimento, declinato in tre sezioni tematiche, per raccontare le soluzioni più performanti e la necessità di integrarle per dar vita a un sistema organico e virtuoso che possa migliorare la qualità della nostra vita.
Nella foto di apertura SNAP, l'Air Quality Balancer di Elica