Sviluppata e prodotta in Svizzera, Excellence Line di V-ZUG alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni dei forni tradizionali e a vapore. I nuovi apparecchi (V2000, V4000 e V6000), distribuiti in Italia da Frigo 2000, si contraddistinguono per l’estrema facilità d’uso e consentono di ottenere risultati di cottura perfetti sia per cuochi esperti sia per chi è alle prime armi.
La ricerca della perfezione nei risultati di Excellence Line di V-ZUG è direttamente proporzionale a quella sull'estetica, caratterizzata dal vetro a specchio dei frontali e dall'eleganza dei due colori nero e platino in cui sono disponibili i nuovi forni. Chi ama lo stile minimal può scegliere, inoltre, la variante senza maniglie con la funzione AutoDoor che consente di aprire e chiudere la porta in modo automatico.
"Con il lancio degli apparecchi Excellence Line abbiamo ulteriormente sviluppato, se non addirittura rivoluzionato, il linguaggio del nostro design. Bellezza, emozionalità e funzioni uniche sono le caratteristiche che contraddistinguono il design di qualità e il marchio «Swiss Made». I nostri apparecchi sono di altissima qualità, sobri e puristi. Allo stesso tempo hanno una personalità ben definita e una semplicità tale da renderli immediatamente indimenticabili. Questo stile minimale incarna l’arte del design iconico a cui ci ispiriamo nella realizzazione dei nostri prodotti".
Dettagli funzionali e massima facilità d'uso
La passione per i dettagli si esprime con ugual forza anche nella funzionalità dove ogni passaggio è studiato con la massima precisione per ottenere con facilità risultati insuperabili, con il massimo comfort di utilizzo, compreso quello di una grande silenziosità e di una cavità perfettamente illuminata.
Tanti i punti di forza, dal nuovo pulsante sul fronte del forno CircleSlider posizionato al centro del grande display touch, quest'ultimo utilizzabile in modo rapido e intuitivo, alla sonda di temperatura dell’alimento che si basa su un nuovo e accuratissimo sistema di misurazione a tre punti, alla speciale funzione Easy Cook che fornisce utili preimpostazioni per oltre 100 alimenti selezionati e che può essere personalizzato eliminando anche gli alimenti non desiderati, per arrivare alla connettività di rete che permette di collegare il forno a uno smartphone o ad un tablet tramite l’app V-ZUG.
Tramite l’app V-ZUG è possibile avviare i programmi a distanza e accedere alle informazioni sulla temperatura, sulla durata residua del processo di cottura, sulle ricette attuali e tanto altro ancora, ed eventualmente ricevere una notifica alla fine del programma.