Nell'edizione 2021 del prestigioso iF Design Award, riconoscimento internazionale conferito ai miglior design di prodotto, sono stati premiate due soluzioni per la cucina sviluppate da Hettich: il sistema per cassetti AvoriTech e la guida Quadro per lavastoviglie.
Il design essenziale di AvoriTech
Con un pannello posteriore e una spondina di appena 8 mm di spessore, il sistema per cassetti AvoriTech è la risposta ideale per l’esigente clientela del segmento di alta gamma.
Caratterizzato da un’estetica minimalista, AvoriTech combina l’eleganza discreta con un’innovativa tecnologia per cassetti. Il principio della piattaforma permette di realizzare facilmente versioni personalizzate nelle varianti di finitura scelte dai clienti. Il sistema offre un’elevata stabilità laterale e un’aumentata rigidità alla flessione anche nei cassettoni con carichi molto elevati.
Il cassetto AvoriTech permette di mantenere in ogni condizione una estetica perfetta grazie all’allineamento delle fughe, sempre perfette anche quando si applicano frontali grandi, pesanti e senza maniglie. I componenti tecnici per la pratica regolazione verticale e laterale del frontale sono stati completamente integrati nella sottile spondina. Gli elementi di regolazione per l’allineamento dei frontali, pur rimanendo facilmente accessibili, restano invisibili e permettono una regolazione rapida e precisa del cassetto.
Il comfort di estrazione per lavastoviglie di Quadro
Sviluppate per funzionare in un ambiente costantemente umido, le guide Quadro sanno come “lavorare sott’acqua” quando si tratta di assicurare prestazioni e lunga durata, permettendo di inserire ed estrarre i cestelli della lavastoviglie con movimenti leggeri. Lo spostamento lineare e controllato è particolarmente fluido, rispettoso di stoviglie e bicchieri, il cestello rientra delicatamente nella posizione iniziale grazie all’ammortizzatore Silent System optional.
La guida a estrazione maggiorata permette di accedere comodamente all’intera profondità dei cestelli durante le operazioni di caricamento e scaricamento della lavastoviglie.
Le guide Quadro, sottili e compatte, grazie al limitato ingombro assicurano la massima fruibilità dei cestelli. Nell’uso quotidiano il sistema offre un ulteriore vantaggio in termini di igiene: grazie alla struttura aperta dei profili Quadro, i residui di cibo non si depositano sulle stoviglie, ma sono rimossi facilmente dai getti d’acqua.