Mobil Cantù, su misura e rispettosa dell’ambiente

MobilCantu_Pietragalla_PZ_15.6.21.esterno
Oltre a commercializzare noti brand del Made in Italy, Mobil Cantù realizza la propria linea di cucine e bagni Archome per cui ha ottenuto le principali certificazioni ambientali, di sicurezza e di qualità

Nonostante il nome possa trarre in inganno, Mobil Cantù nasce nel 1979 a Pietragalla, in provincia di Potenza, grazie all’intraprendenza di Leonardo Pietrafesa che dopo aver lavorato come trasportatore di mobili dalla Brianza verso il Sud Italia, decide insieme alla moglie di aprire nelle zone di origine uno showroom di arredamento, con mobili provenienti esclusivamente da quel distretto famoso per i suoi artigiani e la sua produzione di qualità.

Vota il punto vendita

“Qualche anno dopo però, precisamente nel 1982 - spiega il titolare di Mobil Cantù - vista la complessità dei prodotti, cucine in primis, e l’insorgere di alcuni problemi con le forniture, abbiamo pensato che l’unico modo per caratterizzarci davvero per un’offerta dalla qualità diversa e per un grado superiore di servizi al cliente fosse quello di aprire un laboratorio interno e iniziare ad avviare la nostra stessa produzione”. Oggi Mobil Cantù, oltre a proseguire la vendita di noti brand del Made in Italy è dunque produttrice di sistemi d'ambiente su misura, con specializzazione nella cucina e nel bagno.

MobilCantu_Pietragalla_PZ_15.6.21_Archome_Iron

“Il nostro marchio Archome - prosegue Pietrafesa - lo proponiamo direttamente al cliente finale, non ad altri rivenditori. Per i prodotti a nostro marchio selezioniamo materiali di qualità elevata e di provenienza certificata, a partire dal legno (utilizzato per le strutture e le ante), non utilizziamo componenti inquinanti ma solo vernici ad acqua. Abbiamo acquisito nel tempo certificazioni del sistema ambientale, di sicurezza e di qualità del prodotto e sul laboratorio abbiamo posizionato il nostro impianto fotovoltaico da 140 kW che ci permette di produrre la nostra energia e di non inquinare”.

ll team di Mobil Cantù è composto da collaboratori tecnici, progettisti e arredatori esperti, al fine di offrire le migliori soluzioni e per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Nella falegnameria interna per arredi su misura lavora un team di esperti artigiani, i quali, organizzati in una struttura moderna e funzionale, assicurano i risultati di qualità. Mobil Cantù offre consulenza d'interni ai consumatori finali anche con l'affiancamento di noti architetti locali “e quest'anno - prosegue Leonardo Pietrafesa - in alcuni casi estremi abbiamo offerto consulenza e progettazione tramite anche piattaforme online e video call, implementando la vendita al telefono e tramite siti ed ecommerce”.

Notevoli i riscontri positivi rispetto ai progetti chiavi in mano proposti dall’azienda, che coordina tutte le maestranze esterne nella realizzazione dei progetti ed effettua consegna e montaggio con squadre interne composte da personale altamente specializzato. Anche l’assistenza post-vendita è un fiore all’occhiello dell’attività, con ben 10 anni di garanzia offerti ai propri clienti.

Il dettaglio in più

Per Leonardo Pietrafesa, fondatore e titolare di Mobil Cantù, non ci sono dubbi sulle caratteristiche distintive della propria attività. “Siamo in grado di offrire una produzione di alta qualità, artigianale e su misura, a una piccola differenza di prezzo rispetto a quella proposta dall’industria, nell’ordine del 5-10%. L’attenzione alla sostenibilità e ai materiali completano la nostra proposta”.

Vota il punto vendita

SCHEDA

MOBIL CANTU'

Via Olanda 7 – 85016 Pietragalla (PZ)

www.mobilcantu.it

ANNO DI FONDAZIONE

1979

SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)

5.000

NUMERO VETRINE

10

NUMERO ADDETTI

25

MARCHI CUCINE 

Archome, Concreta-Desi, Lago, Scavolini