Disegnata da Rodolfo Dordoni, Norma è la nuova cucina per outdoor realizzata da Roda in collaborazione con Ilve, azienda specializzata nella produzione di cucine professionali per uso domestico. La nuova proposta Roda per cucinare all'aperto viene presentata, durante la Design Week 2021, sulla Terrazza Roda, in via Turati 8 a Milano. Con la cucina Norma, il brand Roda apre la strada al mondo del cooking completando la gamma di arredi outdoor dal puro sapore italiano. Norma si contraddistingue come combinazione tra elementi eleganti e prestazioni di alto livello; una cucina completa, valorizzata da una caratterizzante aggregabilità, oltre che da finiture e materiali performanti e durevoli in esterno, tipici della realtà e dell’esperienza Roda. Nata dalla collaborazione con Ilve, casa produttrice specializzata in cucine professionali per uso domestico e con una vocazione per l’innovazione tecnologica e la cura per i dettagli, Norma rappresenta la sintesi dei valori autentici e condivisi tra le due aziende italiane: la cura per il ‘bello e ben fatto’, l’attenzione verso il benessere personale e l’impegno per rendere di qualità il tempo da dedicarsi.
“Cucinare appartiene ai piaceri della vita quotidiana. Abbiamo voluto arricchire l’atmosfera che da sempre conferiamo al vivere all’aperto attraverso linee di prodotto il più possibile complete, aggiungendo anche una cucina da esterno", afferma il progettista Rodolfo Dordoni. "Norma è un prodotto concepito con una sensibilità tutta italiana, che intende valorizzare la nostra passione per la cucina unita alla funzionalità e qualità del buon design". Componibile e versatile, Norma è un sistema indipendente, modulabile e adattabile anche in spazi outdoor di piccole dimensioni. Norma prevede due isole rispettivamente dedicate alla cottura e al lavaggio.
L'isola cottura Cooking Module (125 x 73 cm; h. 83 cm), con cinque fuochi a gas; è in appoggio su piedini fissi o su ruote che servono per riporla al di sotto del piano snack dell'isola lavaggio. L'isola Cooking Module offre ripiani a doghe in legno di larice e barra per utensili; tra gli optional, piastre in acciaio inox e i taglieri in legno sopratop.
L'isola Sink Module (166 x 70 cm; h. 95 cm) è dedicata al lavaggio ed è realizzata nel distintivo color Smoke di Roda. Alloggia un lavello in acciaio AISI 304 integrato nel top in Lapitec® e include contenitori con ante disponibili anche color Rust e Milk. L'isola Sink Module si allunga con il piano laterale a ribalta Extension Module (145 x 70 cm), utile come tavolo snack o pranzo.