Faber propone un concept di prodotto totalmente nuovo: Air Hub è una soluzione che integra perfettamente due elettrodomestici (un modulo per l’igienizzazione dell’aria ed una cappa T-shape). Il risultato di questa sinergia: aria più pulita, salubre e sicura tra le mura di casa, grazie alla rimozione di fumi e odori causati dalla preparazione dei cibi, ma anche all’abbattimento fino al 99,99% di virus e batteri attraverso un processo che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche.
L'aria viene convogliata a bassa velocità da un piccolo ventilatore centrifugo studiato dagli ingegneri Faber verso una luce UV-C prodotta da due apposite lampade. Il prolungato contatto dell’aria con la fonte luminosa consente l’abbattimento di batteri e virus.
Una soluzione sicura, efficace ed ecologica per il trattamento dell’aria all’interno di uno degli spazi domestici dove soggiorniamo per gran parte della giornata, che Faber ha testato nei laboratori dell’Università di Siena.
Air Hub si caratterizza anche per la grande praticità e per il comfort d’uso: basta semplicemente premere un tasto per attivarlo, mentre due funzioni supplementari – programma intensivo e notte – permettono di aumentare l’intensità di aspirazione e ottenere una performance più rapida o di accendere il dispositivo in una modalità dal rumore praticamente impercettibile durante le ore notturne.
Air Hub è attualmente disponibile in quattro modelli nei formati da 60 e da 90 cm: due con cruscotto touch control in vetro ed etichetta energetica A+ e due con pannello inox; tutti i modelli sono dotati di funzione Intensive Speed e Delay 30.
Un’evoluzione del grande patrimonio del brand marchigiano che con Air Hub offre al consumatore aria depurata da fumi e odori, sana e sicura, in un form factor perfettamente integrato che garantisce anche una soluzione salvaspazio.