Il Gruppo Molteni arreda Les Niveaux, realizzazione contract che comprende sette chalet in un borgo residenziale esclusivo e riservato a ridosso del Monte Bianco, a pochi minuti dal centro di Courmayeur (AO). In questo luogo unico, con vista sul massiccio del ghiacciaio, gli chalet sono arredati con i mobili e i complementi dei tre brand di Gruppo Molteni: Molteni&C|Dada|UniFor. Per le cucine è stato scelto VVD di Dada, modello iconico firmato da Vincent Va Duysen, che negli chalet riprende i toni neutri e i materiali naturali adottati per gli altri ambienti connotati dall'impiego del legno - lavorato secondo la tradizione artigianale locale - e dai camini scultorei in pietra, tutti diversi tra loro e di eccezionale fattura. Le cucine VVD di Dada sono quindi finite con piani snack in legno e top in pietra, mentre i frontali sono in acciaio Ferrovia.
Le sette unità sono distribuite su diversi tre livelli che assecondano le curve naturali del terreno risultando così incastonate nella montagna e rivolte verso le cime innevate. Questo continuo gioco di altezze differenti crea un effetto dinamico che non solo connota il borgo, ma garantisce privacy e tranquillità alle abitazioni. Les Niveaux definisce un nuovo concetto di lusso, focalizzato sull’unione tra tradizione e design. All’interno degli degli chalet, la tradizione le linee contemporanee degli arredi e i materiali esaltano la componente alpina delle abitazioni, che acquisiscono così un carattere di unicità e pregio.
Con la direzione artistica di Tecma Solutions e la progettazione dello Studio Risso di Courmayeur, il Gruppo Molteni firma gli arredi interni di gusto contemporaneo, studiando per ciascuna villa soluzioni tailor made esclusivo. Trovano posto in modo armonioso pezzi iconici delle collezioni Molteni&C|Dada|UniFor tra cui - oltre la cucina VVD - anche le poltrone D.151.4 e D.154.2 di Gio Ponti e rieditate da Molteni&C, il divano Turner, il tavolo Diamond con le sedie Outline, i tavolini Kew, Domino Next e Hubert, le poltroncine Chelsea, il tappeto Palette, il letto Anton. Completa l’arredo la postazione di lavoro mobile Touch Down Unit (design Studio Klass), di UniFor.