Hisense ha scelto la Giornata internazionale dei diritti della donna per annunciare la propria partnership in veste di sponsor ufficiale alla Uefa Women’s Euro 2022, in programma in Inghilterra dal 6 al 31 luglio. Una sponsorizzazione in totale sintonia con la missione di supportare le donne nello sport e promuovere la parità di genere in ogni settore, portata avanti negli anni dall’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici.
Per focalizzare sempre di più l’attenzione sul calcio femminile e sulle atlete, Hisense lancerà insieme alla Uefa la campagna “Remember the Name”, con l’obiettivo di raccontare la storia delle protagoniste di questo sport, dando loro il riconoscimento che meritano a livello globale e approfittando del palcoscenico di eccellenza rappresentato dal Campionato Europeo. Questa iniziativa si affianca a tante altre azioni di supporto al mondo dello sport che Hisense ha messo in campo negli ultimi anni, come la partnership con il Paris-Saint Germain e la sponsorizzazione a Fifa World Cup Qatar 2022: si tratta infatti di un mondo con cui l’azienda condivide diversi valori, come l’importanza del lavoro di squadra, il rispetto e la solidarietà. Proseguendo in questo percorso e attraverso partnership strategiche, Hisense si impegnerà a creare un ambiente più equo e sostenibile per le donne di oggi e di domani.
Hisense si impegna a sostenere la donna anche in ambito lavorativo e si adopera costantemente per garantire che ogni dipendente si senta parte integrante di un team, valorizzando tutti i talenti, fornendo pari opportunità e aiutando i singoli a raggiungere obiettivi personali sfidando i propri limiti. Consapevole delle sfide che le donne devono affrontare nella loro quotidianità, soprattutto nella carriera, l’azienda cinese ha riconosciuto quindi l’importanza di creare un posto di lavoro equilibrato, diversificato e paritario, che offra la possibilità alle donne di distinguersi ed emergere nel settore. Attualmente, esse rappresentano il 41,6% della forza lavoro globale di Hisense International, superiore rispetto all’ultima media della forza lavoro femminile globale della Banca Mondiale del 38,89%.
Ricordiamo infatti che secondo il Global Gender Gap Report 2021 del World Economic Forum, un’altra generazione di donne dovrà attendere per ottenere la parità e il divario di genere su scala globale è aumentato da 99,5 a 135,6 anni a causa della pandemia. Ed è proprio per attrarre l’attenzione su questo problema che quest’anno la Giornata Internazionale della Donna ha come tema la “Parità di genere oggi per un domani sostenibile”, per incoraggiare le comunità a collaborare e creare una società diversa, basata su inclusività e parità, a iniziare dall’ambiente lavorativo.