Lo spazio Manin di Milano si è trasformato in un magico bosco per presentare in anteprima le novità che Beko e Grundig lanciano nel 2022. Protagonisti le nuove gamme da libera installazione Beyond di Beko e Prologue di Grundig, che per la prima volta ha proposta una collezione free standing puntando sul lavaggio e sul freddo. Completamente rinnovate, le gamme hanno in comune una grande attenzione per il tema della sostenibilità che da tempo sta contraddistinguendo la politica di tutto il Gruppo Arçelik.
Per entrambi i marchi, perseguire e sostenere in tutti i modi il concetto di sostenibilità è una vera e propria mission. "La Natura e l’ambiente dipendono da tutto ciò che facciamo e solo con le nostre azioni possiamo rendere davvero il nostro Pianeta un luogo più sano".
La visione green si traduce ovviamente nei prodotti, a partire da quelli che sono stati proposti a Milano, prima tappa di un tour di presentazione alla forza vendita e ai propri partner. Le altre due tappe previste a Senigallia e Vicenza saranno dedicato al built-in.
“Siamo finalmente pronti per il Salone 2022, nel quale crediamo fortemente per due motivi: la fiera nel suo format completo sarà il vero segnale di rilancio post-pandemia ed inoltre per Beko Italy sarà la vetrina per presentare la nuova gamma Beyond che abbraccia tutte le famiglie di prodotto. Un cambio di pelle che ci porterà “oltre” (il significato di Beyond è letteralmente questo) in termini di design, prestazioni e tecnologie. La Fiera sarà per noi l’occasione per ritrovare clienti e operatori del settore a distanza di anni ormai, dimostrando il percorso fatto e condividendo quello futuro.” - commenta Michela Lucchesini, Direttore Marketing e Comunicazione di Beko Italia – “Abbiamo iniziato a Milano con la prima tappa del nostro tour che toccherà anche Senigallia e Vicenza e durante le quali presenteremo agli addetti alla distribuzione le novità 2022 per il Built In e il Free Standing. Protagonista assoluta della tappa di Milano è la Gamma Beyond a libero posizionamento che comprende lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie e frigoriferi. Della stessa gamma fanno parte anche prodotti da incasso che presenteremo a Senigallia e Vicenza e successivamente in modo ufficiale al Salone assieme ad altre importanti novità”.
Tutte le novità built-in di Beko saranno svelate completamente ad Eurocucina-FTK - dai forni dotati di cottura assistita a vapore e pirolisi ai piani a induzione, dalle lavastoviglie con autodose al frigorifero Montebianco da 75 cm e oltre 400 litri di capacità- ma intanto le soluzioni free standing confermano la volontà del gruppo di investire su una gamma completamente rivista e in grado di proseguire nella sfida di un riposizionamento verso l'alto del brand.
L'ingresso nel mondo free standing di Grundig è l'altra grande novità su cui punta il Gruppo in Italia. Marchio riservato dal 2017 a un ristretto gruppo di mobilieri, da oggi Grundig propone anche soluzione da libera installazione che saranno vendute nel canale del retail specializzato grazie alla collezione Prologue Freestanding che è composta da 3 lavatrici, 3 asciugatrici, 2 lavastoviglie e 7 frigoriferi. Prodotti in cui estetica ed etica si fondono riconfermando la volontà di progettare soluzioni capaci di rispondere al meglio alle esigenze della quotidianità per un’utenza esigente che apprezza il bello, ma che ha anche a cuore il rispetto delle risorse del pianeta.
Da segnalare in particolare, la nuova lavatrice Grundig con sistema FiberCatcher®, la prima studiata per filtrare e captare al 90% le microfibre prodotte durante i cicli di lavaggio, e la linea di frigoriferi fedele al principio della circolarità che riutilizza gli scarti come risorsa. Un esempio? il vassoio per uova è composto per il 20% da gusci d’uovo riciclati e per l’80% da bioplastica.