Un nuovo prestigioso riconoscimento internazionale per Bertazzoni, azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cucina dal 1882 e sinonimo di made in Italy nel mondo, nell’anno in cui ricorrono i 140 anni di attività del marchio. Si sono infatti aggiudicate l’iF Design Award 2022 (riconfermando il risultato dell'anno scorso) nella disciplina Design di Prodotto, categoria Kitchen appliances, la cucina freestanding PRO95I1ECAT e la cappa a parete KT90P1ANT della Serie Professional, entrambe nella variante colore Carbonio.
Perfetto connubio di design e ingegneria made in Italy, gli elettrodomestici premiati combinano la funzionalità e l’estetica tipica del design e del know-how ingegneristico italiano. La cucina freestanding 90 cm PRO95I1ECAT Serie Professional è dotata di una cavità forno molto ampia (103 litri) e dispone di 11 funzioni: da quella ventilata alla statica, fino al preriscaldamento veloce e alla funzione pizza. È dotata di un programmatore elettronico digitale che fornisce un riscontro immediato sulle funzioni del forno, permettendo di ottenere i migliori risultati di cottura grazie anche alla sonda cibo in dotazione.
La cappa a parete da 90 cm KT90P1ANT della Serie Professional di Bertazzoni è dotata di un unico motore a tre velocità, con una potenza di aspirazione massima di 700 m3/h, e da efficaci filtri in acciaio inossidabile. I comandi elettronici dotati di display a Led rendono agevole la regolazione delle funzioni mentre le due luminose luci a Led permettono di avere piena visibilità sul piano cottura. La finitura Carbonio, la medesima verniciatura applicata alle più famose auto sportive di lusso italiane, rende la cucina a libera installazione e la cappa della Serie Professional uniche conferendo una personalità distintiva alla cucina.