L’importanza del benessere indoor non è mai stato così chiaro come dopo gli anni della pandemia e Whirlpool ha pensato di dedicare a questa tematica una sezione ad hoc all’interno del proprio sito appena rinnovato. Dormire meglio, cucinare in modo più consapevole, riordinare la propria casa per creare più spazio per sé: questi alcuni dei consigli di benessere che i visitatori troveranno in una nuova sezione tutta da leggere che raccoglie indicazioni pratiche in forma di articoli, guide e pillole da parte di esperti.
Sempre di più oggi le case assolvono a diverse funzioni. Sono luoghi in cui socializzare, divertirsi, in cui fare esercizio fisico ed esplorare la creatività, oltre a essere diventate anche luoghi di lavoro per molti. Di fronte a questa evoluzione, diventa ancora più importante essere consapevoli dell'importanza dell’ambiente domestico per la cura di sé, per costruire spazi positivi che aiutino a ritrovare e mantenere l’equilibrio interiore. Per questo Whirlpool mette a disposizione degli utenti elettrodomestici dotati delle tecnologie più avanzate e intelligenti - come la Tecnologia 6° SENSO, progettata per assistere le persone passo dopo passo nell’utilizzo, consentendo di risparmiare tempo e risorse – e per questo il brand ha lanciato il suo nuovo “Hub del Benessere”.
Nella nuova sezione dedicata al wellbeing Whirlpool offre un'ampia selezione di articoli che costituiscono una preziosa guida per ottenere un ambiente domestico più sereno, suggerendo per esempio come utilizzare le piante per creare angoli di verde o come riordinare il proprio spazio abitativo. Al contempo, chi è alla ricerca di idee per uno stile di vita più sostenibile può trovare consigli e indicazioni sul risparmio energetico.
Altri articoli suggeriscono come rilassarsi realizzando ricette gustose e consapevoli o facendo esercizi di yoga adatti a tutti, oppure ancora decorando l’ambiente con creatività. Un approfondimento è dedicato al silenzio, elemento in grado di influenzare fortemente il nostro benessere emotivo e fisico, come analizzato anche dalla recente ricerca neuroscientifica commissionata da Whirlpool a Lab of Misfits: esigenza a cui Whirlpool risponde, nel campo del lavaggio, con il motore Zen ultra-silenzioso della sua nuova lavatrice Supreme Silence.