Leader in Italia nello sviluppo di software specialistici per il settore dell’arredamento e parte del Gruppo internazionale SHD, Tesy Software ha acquisito una quota di maggioranza di Sintesys, la società dell’imprenditore bolognese Cristiano La Torre, che continua a detenere una partecipazione di minoranza insieme a Luca Conti e Valerio Franchi, soci storici e fondatori.
Sintesys è l’azienda che ha creato e sviluppato Easy Store Web, software gestionale specialistico per i negozi di arredamento, e nel corso di quasi 25 anni è diventata partner di riferimento per alcune tra le più importanti aziende italiane della distribuzione di arredamento. La nuova compagine societaria ha nominato il consiglio di amministrazione, composto da Francesca Zanucco, in qualità di presidente, Carlo Zanucco e Cristiano La Torre, al quale è stato conferito l’incarico di amministratore delegato.
«L’acquisizione - dichiara Francesca Zanucco, direttore commerciale Retail di Tesy Software - completa la nostra gamma di soluzioni software dedicate al mondo dell’arredo. Con questa nuova struttura, il nostro Gruppo è in grado di offrire una soluzione di filiera ancora più completa. Seguendo la strategia di totale integrazione di dati e processi, sulla quale da sempre si basa la nostra mission, siamo in grado di fornire soluzioni tecnologiche all’avanguardia per tutti gli attori della filiera, fino ad arrivare a coinvolgere lo stesso consumatore finale.
Abbiamo fortemente voluto integrare l’esperienza della piattaforma di Sintesys e di Easy Store Web al nostro know-how, consolidato in oltre 30 anni di attività, che ci permette di gestire con i nostri software l’intero processo produttivo e distributivo e, per i punti vendita, si esprime in particolare nel configuratore grafico Metron e nel rivoluzionario Virtuo, software di Realtà Virtuale che ha stabilito un nuovo standard in termini di qualità e di interattività nella presentazione dei progetti d’arredo.
Siamo certi che l’integrazione sempre più stretta e solida con Easy Store Web migliorerà e arricchirà ulteriormente la user experience di chi quotidianamente utilizza i nostri programmi, e siamo già al lavoro per concretizzare questi benefici».
«Dopo tanti anni - commenta Cristiano La Torre - riteniamo di aver trovato un partner con il quale condividiamo non solo le strategie legate al business, ma soprattutto i valori etici e professionali che sono stati linee guida del nostro lavoro in tutti questi anni. Questa operazione consentirà sinergie che avranno grande impatto sul mercato del software per l’arredamento e che sicuramente vedranno il nostro Gruppo quale player di riferimento».