Per conservare al meglio frutta e verdura, Beko ha messo a punta la tecnologia HarvestFresh™ che preserva più a lungo i contenuti vitaminici e nutrizionale.
Preziose per il nostro benessere, le vitamine iniziano a diminuire una volta che la frutta e la verdura vengono rimosse dal loro stato naturale. La tecnologia HarvestFresh™ è stata specificamente ideata per prevenire questa perdita e per mantenere il cibo più salubre.
Come funziona?
Cuore del sistema di conservazione presente nei frigoriferi Beko è il cassetto HarvestFresh™ che simula il naturale ciclo solare di 24h grazie all'alternarsi di fonti luminose colorate: 4 ore di luce blu simulano le prime ore dell'alba, 2 ore di luce verde il mezzogiorno, 6 ore di luce rossa il tramonto e un periodo di 12 ore di buio la notte.
Il susseguirsi di questa illuminazione a LED determina, come conseguenza, il fatto che vitamine (A e C) e principi nutritivi vengano conservati in maggiore quantità e più a lungo, come è stato testato dall'ente esterno Intertek Laboratories.
Sulla base delle misurazioni della vitamina C e della vitamina A, ad esempio, pomodori, peperoni verdi, carote, spinaci e sedano direttamente esposti alla tecnologia HarvestFresh™ mantengono le condizioni di partenza inalterate per un periodo di 5 giorni.
In questo modo frutta e verdura si manterranno più pieni, succosi e ricchi di vitamine, contribuendo attivamente ad una dieta sana e bilanciata.
Anche con questa tecnologia Beko dimostra una volta di più la sua attenzione per il benessere delle persone e del pianeta.