Tutta la versatilità e le potenzialità espressive delle grandi lastre in gres Marazzi a cui si aggiunge la sicurezza fornita dall’innovativa tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, per la prima volta applicata a una linea pensata appositamente per piani cucina e tavoli: ecco la nuova collezione di lastre Puro Marazzi Antibacterial The Top, presentata in occasione della Milano Design Week 2022.
Fino al 99,9% di batteri e microbi eliminati
La collezione Puro Marazzi Antibacterial The Top presenta lastre in gres in formato 162x324 cm a spessore 12 mm in sei varianti effetto cemento, marmo e pietra: Concrete Look White, Marble Look Elegant Black, Golden White e Statuario, Stone Look Ceppo di Gré e il nuovissimo Travertino Classico. La tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, applicata per la prima volta alle lastre in gres di grandi dimensioni, elimina fino al 99,9% batteri e microbi dalle superfici grazie a un trattamento agli ioni d’argento, incorporato nel processo produttivo prima della cottura a 1200 gradi, che rende costantemente attiva la protezione antibatterica nel tempo preservando anche la bellezza delle superfici.
“Un progetto coerente con il nostro percorso – è il commento di Mauro Vandini, CEO di Marazzi Group - capace di valorizzare il contenuto estetico e tecnologico della nostra collezione di grandi lastre. La tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, applicata per la prima volta alle lastre per i piani cucina, rappresenta una innovazione bella e utile, che rende ancora più sicuro l’utilizzo del gres porcellanato”.
Corrispondenze materiche tra le superfici
Un esempio delle molteplici possibilità di utilizzo del gres porcellanato di grandi dimensioni è stato dato a Eurocucina 2022 dal progetto curato da Il Magma che ha presentato due cucine-living ricche di soluzioni articolate in cui le lastre in gres The Top diventano un vero e proprio strumento progettuale per creare continue corrispondenze materiche tra le superfici, tra pareti, volumi, top della cucina e per realizzare arredi custom con la stessa continuità materica degli elementi dell'architettura, come tavoli e porte.
Così le profonde venature di The Top Bianco Arni spiccano nella posa a macchia aperta in un gioco di specchiature continue su tutto il pavimento e nella prima grande cucina, con induzione e lavabo integrato, mentre il tavolo è realizzato con una lastra di The Top Quarzo Bluegrey, utilizzato anche a parete in versione matt. La seconda cucina a isola ideata per Marazzi presenta invece tre volumi geometrici, ancora in due differenti effetti, pietra e marmo, che dialogano nelle tonalità calde presenti nelle venature del Verde Borgogna, con superficie lucida, e del Travertino Classico, nella nuovissima finitura satinata antibatterica.