La connettività e compatibilità come valori fondamentali della casa smart: con questa consapevolezza Midea Group annuncia di aver aderito a Connectivity Standards Alliance, diventandone un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, per tenere fede alla propria vision di migliorare la vita dei consumatori attraverso una tecnologia universale e interconnessa.
Midea Group entra a far parte del Connectivity Standards Alliance insieme ad altre importanti aziende del settore e collaborerà alla realizzazione di un protocollo di connettività universale per tutti gli operatori del settore. Fondata nel 2002, Connectivity Standards Alliance è stata leader nella creazione di standard aperti globali come Matter, costruendo le fondamenta e il futuro dell'IoT. Grazie all'ampia partecipazione di oltre 500 aziende diverse e alle 29 società del Consiglio di Amministrazione, i membri di Connectivity Standards Alliance collaborano da quasi vent'anni per semplificare e aumentare la compatibilità dell'IoT e migliorare concretamente la vita delle persone.
“In linea con il credo di Midea Group di 'umanizzare la tecnologia' attraverso elettrodomestici smart innovativi e affidabili, siamo orgogliosi di assicurarci un posto nel CdA di Connectivity Standards Alliance a sostegno di Matter come standard - ha dichiarato Patrick Serrato, Responsabile IoT di Midea America Corp e membro del board di Connectivity Standards Alliance -. Ci impegniamo a offrire le tecnologie più innovative, accessibili ai consumatori di diversi segmenti, brand e settori. Entrando nel team di Connectivity Standards Alliance, Midea Group sarà in prima linea nel promuovere la collaborazione tra tutti i marchi di elettronica di consumo e di elettrodomestici intelligenti, così da permettere a tutti di sperimentare una connettività universale. In qualità di leader nel settore, è fondamentale che tutti gli elettrodomestici intelligenti dei nostri brand funzionino efficacemente in tandem con i dispositivi connessi di altri marchi globali”.
“Si tratta di una preziosa opportunità per affacciarci su nuovi mercati con prodotti intelligenti che incrocino i bisogni delle persone - osserva il General Manager di Midea Italia Alberto Di Luzio -. Uno standard di connettività unificato è la base per aprire le porte all’innovazione e per alimentare il nostro continuo impegno nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie. Insieme possiamo rendere l’interoperabilità una vera risorsa per gli ecosistemi domotici dei consumatori, e far sì che la crescita di Midea si traduca in un vero miglioramento della vita quotidiana di ciascuno”.
“Con un portfolio diversificato e innovativo di elettrodomestici intelligenti, Midea Group è un'ottima aggiunta al nostro Consiglio di Amministrazione e siamo lieti di accogliere la sua vision e la sua leadership - ha dichiarato Tobin Richardson, Presidente e CEO di Connectivity Standards Alliance -. Condividiamo il desiderio di un IoT semplice, interoperabile, affidabile e sicuro e riconosciamo che solo attraverso collaborazione globale e standard aperti potremo renderlo realtà per i consumatori di tutto il mondo”.