Non si fermano i riconoscimenti per Sintesi 510, l’innovativo lavello dall’alto contenuto funzionale e di design della linea LAB di Elleci, prima azienda italiana produttrice di lavelli in composito. Dopo aver ricevuto infatti il Red Dot Design Award 2022 e il premio iF Product Design Award 2022, conferito dall’iF International Forum Design di Hannover, il prodotto è stato selezionato dall'Associazione per il Design Industriale per entrare nell’ADI Design Index e promosso dalle Eccellenze del design nel Lazio 2022.
Sintesi 510 rappresenta l’esempio di come la ricerca possa essere applicata con successo all'ergonomia, in un prodotto caratterizzato da una vasca singola extra-large e da un gocciolatoio strategico come estensione e fulcro dell'intera area di lavoro. Funzionalità e comfort, ottimizzazione dello spazio e facilità di utilizzo sono gli ingredienti che hanno infatti portato questa collezione di Elleci a reinterpretare il concetto di ergonomia con un prodotto essenziale dalle linee inconfondibili.
Elleci si conferma ancora azienda pioniera del design, grazie all’accurata interpretazione dell’area preparazione attraverso una nuova concezione di lavello come workstation, in definitiva vero e proprio fulcro della preparazione dei cibi. L'azienda, nata a Fondi nel 1992, ha oggi un headquarter italiano per Design e Produzione (esclusivamente Made In Italy) e diverse filiali di proprietà all’estero per commercializzazione e distribuzione: Elleci Shanghai, Polska, Deutschaland, Uk, North America.