Le proposte ’23 di Weber per l’outdoor

Per cucinare all’aperto, Weber presenta nuovi ed effeciente prodotti come il barbecue elettrico Lumin, la Piastra di grandi dimensioni, il barbecue a gas Genesis EPX-470

Azienda  leader internazionale in tecnologie e prodotti per la cucinare all’aperto, Weber (Weber Inc., azienda con sede in USA, a Palatine - Illinois) ha presentato gli innovativi prodotti barbecue per la nuova stagione 2023. Dotati tutti dell’evoluta tecnologia Weber, elevate prestazioni, durevolezza e linee ispirate dagli stessi consumatori, i nuovi barbecue elettrici e le nuove piastre offrono agli appassionati di cucina outdoor versatilità e praticità straordinarie, oltre a innumerevoli possibilità culinarie. “Il nostro team di sviluppo prodotti continua ad espandere i confini della cucina all’aperto ad alte prestazioni nelle categorie combustibili e barbecue, che gli appassionati Weber hanno appena iniziato a scoprire, come la cottura su barbecue elettrici, a pellet e con le piastre” ha affermato Mike Jacobs, Chief Operating Officer di Weber. “Il nuovo assortimento di prodotti ridefinisce i limiti di ciò che è possibile realizzare al barbecue, consentendo agli utenti di preparare deliziosi piatti, esprimere la creatività, cuocere con maggiore semplicità, controllo e prevedibilità, ed eseguire le operazioni di pulizia in modo più agevole.”

LA VERSATILITÀ DEL BARBECUE ELETTRICO LUMIN

Il nuovo barbecue elettrico Lumun affumica, cuoce al vapore, griglia e riscalda, offrendo una versatilità di livello superiore e garantendo l’autentico sapore di barbecue, Il nuovo barbecue elettrico LUMIN Weber è un dispositivo altamente versatile e multifunzionale, progettato con un design elegante e compatto che lo rende ideale per gli spazi esterni ridotti, per chi desidera la comodità di un barbecue elettrico senza rinunciare al delizioso sapore del barbecue tradizionale o, ancora, per i casi in cui vigono particolari restrizioni; ad esempio, il divieto di utilizzo di barbecue a carbone o a gas. Per offrire un’esperienza di cottura di alto superiore, Lumin è in grado di:
- raggiungere temperature elevate (superiori a 315 °C) in modo da poter ottenere il tipico sapore del cibo cotto sul barbecue, caratteristica ormai irrinunciabile dei prodotti Weber; bastano 15 minuti per raggiungere le elevate temperature di rosolatura;
- conferire un ricco sapore affumicato sia alla carne sia alle verdure grazie all’esclusiva funzione di affumicatura;
- cuocere al vapore verdure, stufare salsicce e tenere il cibo in caldo grazie alla varie impostazioni di cottura e agli accessori appositamente progettati;
- scongelare cibi surgelati direttamente sul barbecue mentre questo si preriscalda, risparmiando così tempo e semplificando la vita all’impegnatissimo cuoco di casa;
- agevolare la pulizia grazie alla vaschetta raccogli-grasso accessibile anteriormente e alle griglie di cottura in ghisa smaltata lavabili in lavastoviglie.

Il design compatto di Lumin

Il barbecue Lumin dispone, inoltre, di coperchio e braciere in acciaio smaltato per una maggiore durevolezza e resistenza alla corrosione. Gli ingegneri Weber hanno poi ideato una linea di accessori per ampliare ulteriormente le possibilità culinarie realizzabili su questo esclusivo barbecue, fra cui un supporto, la custodia, la piastra e molto altro. Il barbecue Lumin è disponibile sul sito weber.com e presso i rivenditori autorizzati, nella versione standard o compatta, e nei colori nero o cremisi (i modelli e i colori possono variare in base alla regione).

NUOVE PIASTRE PER DUE BARBECUE ESCLUSIVI

Gli ingegneri Weber hanno sfruttato al meglio le profonde conoscenze in materia di gestione del calore a elevate prestazioni per creare nuove piastre di dimensioni generose, pensate per trasformare in pochi secondi i barbecue a gas Spirit® e Genesis® in vere piastre di grandi dimensioni. Grazie a questi nuovi prodotti, ora Weber dispone della più estesa linea di piastre del settore. Per chi possiede già un barbecue a gas Spirit® o Genesis® a tre bruciatori, i designer Weber si sono avvalsi della loro esperienza nella gestione del calore ad alte prestazioni per completare i due modelli con piastre di grandi dimensioni resistenti e di alta qualità.

La nuova piastra di gradi dimensioni per i barbecue della serie Genesis

Basta rimuovere infatti rimuovere le griglie di cottura ai barbecue e sostituirle con le due nuove tipologie Piastra di grandi dimensioni che sono  studiate ad hoc per ognuno dei due barbecue, capaci di trasformare così le superfici di cottura in piastre. Realizzate in ghisa smaltata, le piastre distribuiscono il calore, diffondendolo in modo uniforme e trattenendolo a lungo su tutta la superficie di cottura della griglia stessa. Inoltre, ciascuna piastra è dotata di un sistema di gestione del grasso per evitare fuoriuscite e per una pulizia più agevole. Le Piastre di grandi dimensioni per i barbecue Spirit® e Genesis® saranno disponibili sul sito weber.com e presso i rivenditori autorizzati in primavera. A completamento dei due modelli, Weber propone anche una nuova linea di accessori e utensili di alta qualità. Progettata appositamente sia per i principianti che per gli esperti di cottura sulla piastra, questa gamma di accessori è composta da spatole in acciaio inox, una pressa in ghisa, una cloche per la cottura in umido e altro ancora.

BARBECUE GENESIS EPX-470: NUOVI MODI DI CUCINARE E PIÙ SAPORE

Dotato di tutte le caratteristiche dell’innovativa gamma di barbecue a gas intelligenti Genesis, il nuovo barbecue Genesis EPX-470 vanta – oltre a elevate prestazioni, durevolezza superiore e tecnologia di cottura intelligente WEBER CONNECT® integrata – una piastra per un’esperienza di cottura indimenticabile per gli appassionati di barbecue. Il modello Genesis EPX-470 è compatibile anche con Weber Crafted® Outdoor Kitchen Collection, una linea di accessori esclusivi, intercambiabili, di alta qualità che consente vari tipi di cottura, come cuocere al vapore, realizzare pane e torte, arrostire, rosolare e cuocere alla piastra, tutto sullo stesso barbecue. Il modello Genesis EPX-470 sarà disponibile sul sito weber.com e presso i rivenditori autorizzati in primavera.