Lavastoviglie Electrolux contro gli sprechi

Fino a 90 litri di acqua risparmiati e consumi di energia ridotti fino al 60% grazie alle tecnologie innovative e alle funzioni dedicate delle lavastoviglie Electrolux

Fare la differenza sui costi in bolletta e aiutare il Pianeta: un aiuto arriva dalla lavastoviglie, elettrodomestico che a ogni ciclo utilizza 11L di acqua e 0,757kW, contro i 103L di acqua e 2,5kWh di energia del lavaggio a mano. Ancora di più se i prodotti sono dotati di tecnologie innovative, come quelli proposti da Electrolux che mette a disposizione numerosi modelli che consentono di risparmiare fino a 90 litri di acqua, l’equivalente di 60 bottiglie da 1,5L, e di ridurre il consumo di energia del 60% rispetto al lavaggio a mano, il corrispettivo di 116 ricariche per un cellulare.

Numerose le funzioni dedicate al risparmio della lavastoviglie Serie 700 EEM69410L

La lavastoviglie integrata totale Serie 700 EEM69410L si prende cura di piatti e posate in modo impeccabile e con l’interfaccia QuickSelect consiglia le opzioni di lavaggio più ecologiche, permettendo di ridurre lo spreco di energia 20% rispetto al programma standard e fornendo un riscontro immediato relativo ai consumi attraverso un Ecometro intelligente: più il programma è sostenibile, più le barre verdi sul display aumentano e il consumo diminuisce. La funzione “ECO” indica inoltre la soluzione più efficiente per un carico con livello di sporco normale. In alternativa, è possibile affidarsi all’intuitività dell’elettrodomestico, che imposta automaticamente il programma ideale per ogni tipo di carico, garantendo un lavaggio ottimale e allo stesso tempo il minor consumo.

L’ampio vassoio MaxiFlex consente di riporre tutte le posate e gli utensili più ingombranti in un unico spazio, evitando così di eseguire più cicli per pulirli e sfruttando la modalità a pieno carico. Il mulinello SatelliteClean®, inoltre, continua a cambiare la direzione del getto di acqua, rimuovendo anche i residui più ostinati. Dieci minuti prima della conclusione del ciclo di lavaggio, la tecnologia AirDry fa sì che lo sportello si apra automaticamente, permettendo all’aria di circolare nel vano.

Per incentivare i consumatori a scoprire tutti i vantaggi di un modello efficiente, dal primo marzo prende il via l’iniziativa “Lavastoviglie Electrolux. Una scelta per l’ambiente, una comodità per te”. Acquistando online, presso i punti vendita fisici o i Centri di Assistenza Autorizzati fino al 31 dicembre 2023 uno o più prodotti tra quelli coinvolti dalla promozione, gli utenti avranno l’opportunità di beneficiare di un periodo di prova di 30 giorni. Un ulteriore aiuto arriva da Youreko, il tool attivo sul sito www.electrolux.it in grado di calcolare con trasparenza il risparmio di energia e il reale beneficio economico che si ottiene acquistando un elettrodomestico a basso consumo.